fbpx
HomeArchivio PoliticaSette “Bandiere Blu” conferite alle spiagge pontine, il Presidente Medici: “Grande soddisfazione...
spot_img

Sette “Bandiere Blu” conferite alle spiagge pontine, il Presidente Medici: “Grande soddisfazione per il nostro litorale”.

Articolo Pubblicato il :

“L’assegnazione per il secondo anno di seguito di 7 Bandiere blu ad altrettante spiagge della provincia di Latina conferma non soltanto la qualità della costa pontina ma anche il valore paesaggistico e turistico del litorale”. A parlare è il Presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici.

“E’ una grande soddisfazione per il nostro litorale, – ha commentato – siamo in grado di offrire un ottimo servizio anche garantendo la sicurezza. Quest’anno, con una stagione estiva che si presenta difficile a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus, – ha sottolineato – la Bandiera Blu rappresenta ancora di più uno strumento fondamentale per la ripresa ed il rilancio del turismo”.

L’assegnazione del vessillo, lo ricordiamo, è andata ai lidi di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Sperlonga, Gaeta e Ventotene e alla Base Nautica Flavio Gioia di Gaeta per quanto riguarda la sezione approdi. Nove le Bandiere Blu assegnate al Lazio: le altre due riguardano Anzio e Trevignano Romano.

“E’ una vera soddisfazione – sottolinea ancora Medici – ricevere tale attestato che rappresenta un bollino di qualità per le nostre spiagge rispetto a molteplici caratteristiche contenute nei 32 criteri di sostenibilità ai quali devono corrispondere, criteri che vanno dalle condizioni delle acque ai servizi offerti passando per la raccolta differenziata.

E quest’anno, con una stagione estiva che si presenta difficile a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus, la Bandiera Blu rappresenta ancora di più uno strumento fondamentale per la ripresa ed il rilancio del turismo nelle località del nostro litorale.

Sono convinto – conclude Medici – che le nostre spiagge saranno in grado di offrire oltre alla loro bellezza paesaggistica anche una gestione efficiente dei servizi garantendo allo stesso tempo la sicurezza. Noi continuiamo a puntare sul turismo e sull’ambiente per far crescere l’economia di questa provincia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE