Sinfonie d’opera e canzoni d’autore ad Anzio

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 09-02-2018 ore 18:46  Aggiornato: 11-02-2018 ore 18:44

“…..questa sì che è musica!” Quante volte abbiamo sentito, o noi stessi detto, questa frase per sottolineare il gradimento per un qualche brano musicale. Sempre più spesso però anche la musica ha assunto le caratteristiche di un bene di rapido e disattento consumo. Brani e cantanti che durano il lasso di una stagione sono ormai quasi la normalità e per trovare arie e melodie indimenticabili bisogna ricorrere alla musica lirica o ai grandi successi del passato di musica leggera.

E’ con questo spirito che la ProLoco “Città di Anzio”, con il Patrocinio del Comune di Anzio organizza Domenica 11 febbraio 2018 alle ore 18.00 c/o l’Auditorium dell’Istituto Marco Gavio Apicio in Via Nerone 1 (Anzio 2) uno spettacolo musicale per ripercorrere le grandi arie liriche e operistiche e indimenticabili brani d’autore di musica leggera.

In questo viaggio musicale ci accompagneranno il Tenore Massimiliano Drapello, le Soprano Raffaella Pelella e Eleonora Croce con al piano il Maestro Fabio Montani e l’Orchestra “I Mescaleros”, che si alterneranno in un susseguirsi di Romanze, tratte dalle più famose Opere Liriche…e Operette: Traviata, Tosca, Cavalleria Rusticana, Otello, Norma, La Vedova Allegra, Il Paese del sorriso.

Ascolteremo inoltre grandi successi di Battisti, Martino, Di Capri, Ranieri, Villa, Don Backy, Cutugno, Dalla, Di Bari e altri.

Presenta Olivia Gobetti

In questo concerto lo spettatore verrà accompagnato, con brevi introduzioni, a scoprire le trame delle opere, per immedesimarsi, in quello che il compositore e l’artista vogliono esprimere in quella Romanza, in quella canzone o in quel duetto, qual è lo stato d’animo dell’artista, e rivivere così le proprie emozioni, trovando chissà qua e la, qualche spunto di riflessione, o qualche analogia nella propria vita….

Vi aspettiamo!!!

Per info e vendita biglietti:

Pro Loco “Città di Anzio”, Via Mimma Pollastrini 5, Tel. 06.9831586

Costo del biglietto € 10,00

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 144  volte

You must be logged in to post a comment Login