HomeArchivio CronacaTratta di esseri umani e contrabbando di tabacchi: catturato dalla Squadra Volante...
spot_img

Tratta di esseri umani e contrabbando di tabacchi: catturato dalla Squadra Volante di Latina un romeno destinatario di due mandati d’arresto europei.

Articolo Pubblicato il :

E’ accusato dei reati di tratta di esseri umani e contrabbando di tabacchi: è stato catturato ieri mattina, dagli agenti della Squadra Volante di Latina, un cittadino romeno di 44 anni destinatario di due mandati d’arresto europei. L’uomo è stato rintracciato dalla Polizia a Latina, in piazza Santa Maria Goretti.

Secondo quanto accertato dagli inquirenti, nel 2015 aveva trasportato 8 persone di origine siriana, tra cui un bambino di 7 anni, consentendogli di attraversare clandestinamente il confine di stato della Romania con l’Ungheria, pretendendo un compenso di mille euro a persona. La destinazione finale del viaggio era la Germania. L’Autorità giudiziaria rumena lo ha indagato anche per traffico illegale di tabacchi e contraffazione dei marchi.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso le locali camere di sicurezza in attesa che il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria indichi la casa di reclusione dove verrà ristretto in attesa dell’estradizione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE