fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaUn murale al Museo Manzù di Ardea, l'inaugurazione
spot_img

Un murale al Museo Manzù di Ardea, l’inaugurazione

Articolo Pubblicato il :

Presentata al Museo Manzù di Ardea l’opera di Matteo Montani dal titolo “Nei colori del giorno ovvero per un monumento al limite ignoto”.

Questo progetto è risultato vincitore dell’avviso pubblico PAC2020-Piano per l’arte temporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

L’opera è una pittura murale, eseguita sulla parete esterna del versante sud del museo. La parete è dipinta con vari colori e ricoperta con una speciale vernice bianca che non permette di vedere il colore sottostante quando è asciutta, ma garantisce un ampio livello di trasparenza quando è bagnata.

Nel corso dell’incontro abbiamo visto letteralmente la nascita dall’opera grazie ad un impianto idraulico che, facendo cadere la vernice dall’alto del muro, permetteva all’opera di nascere.

All’incontro hanno preso parte il Direttore generale Creatività Contemporanea, Onofrio Cutaia, il Direttore regionale musei Lazio, Stefano Petrocchi, la Direttrice del Museo H.C. Handersen, Maria Giuseppina Di Monte e la Direttrice del Museo Giacomo Manzù, Maria Sole Cardulli.

Complimenti a tutti per l’incontro di altissimo livello, e una particolare menzione all’artista Matteo Montani che, grazie alla sua creatività e originalità, si è distinto tra tanti partecipanti al concorso.

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE