Un terzo Istituto Superiore ad Aprilia, il Consigliere Vulcano: “il progetto è nell’agenda politica della Provincia”.

Archivio Politica  

Pubblicato 22-02-2020 ore 13:10  Aggiornato: 29-02-2020 ore 13:04

Un terzo Istituto Superiore ad Aprilia, il Consigliere Provinciale Domenico Vulcano, rassicura: “il progetto è nell’agenda politica della Provincia di Latina e con veste prioritaria. L’approvazione definitiva del bilancio di previsione 2020/2022, va letta positivamente per la sua capacità di destinare le risorse disponibili in modo omogeneo su tutto il territorio pontino. In Provincia è stata già avviata una profonda riflessione sulla realizzazione della terza Scuola Superiore in città; l’Amministrazione Comunale di Aprilia, inoltre, ha già dichiarato la sua disponibilità a collaborare, individuando un terreno di proprietà per la sua ubicazione. Un terzo Istituto Scolastico Superiore ad Aprilia – sottolinea Vulcano –  andrebbe a risolvere le ben note problematiche di sovraffollamento del Meucci e del Rosselli”.

“Ad Aprilia – scrive il Consigliere Vulcano – è ora di pensare al 3° Istituto Scolastico Superiore. Con molta soddisfazione personale il Consiglio Provinciale di cui mi onoro di far parte ha approvato definitivamente il bilancio di previsione 2020/2022.

Il documento politico varato dalla Provincia di Latina, presieduta da Carlo Medici, va letto positivamente per la sua capacità di destinare le risorse disponibili in modo omogeneo su tutto il territorio pontino, non tralasciando nessuno né privilegiando Comuni a discapito di altri.

In questo senso, le nuove politiche messe in campo dall’Amministrazione Provinciale, più attente ai territori e alle sue esigenze specifiche, sono di buon auspicio per la programmazione di un 3° Istituto Scolastico Superiore ad Aprilia, che andrebbe a risolvere le ben note problematiche di sovraffollamento del “Meucci” e del “Rosselli”.

Collegialmente, insieme  al Presidente Medici, al mio gruppo Consiliare di riferimento e agli altri colleghi Consiglieri Provinciali, è stata già avviata una profonda riflessione sulla realizzazione della 3° Scuola Superiore di Aprilia, e prendiamo atto che l’Amministrazione Comunale ha già dichiarato la sua disponibilità a collaborare individuando un terreno di proprietà per la sua ubicazione. Esprimiamo soddisfazione perché finalmente in Provincia la questione del diritto all’istruzione per gli adolescenti di Aprilia, e della nascita del 3° Istituto Superiore, è nell’agenda politica e con veste prioritaria.

Allo stesso tempo, la Provincia si sta occupando di migliorare e mettere in sicurezza la viabilità sulle strade di propria competenza e, in particolare, nelle prossime settimane saranno asfaltati alcuni tratti entro i confini di Aprilia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login