fbpx
HomeArchivio SportVolley B1: la Giò Volley Aprilia ospita il fanalino di coda P2P...

Volley B1: la Giò Volley Aprilia ospita il fanalino di coda P2P Semprefarmacia di Baronissi.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile B1: l’occasione è di quelle propizie, la giusta opportunità per spiccare il volo. Nella terza giornata del girone di ritorno del campionato, la Gio Volley Aprilia ospiterà questa domenica pomeriggio – al pallone tensostatico di via Pergolesi – la P2P Semprefarmacia di Baronissi, che occupa l’ultimo posto della classifica, con solo una vittoria all’attivo. Il fischio d’inizio è fissato 16.30.

Nel match di andata le apriliane si imposero in tre set e ora vogliono ripetersi e prendere altri punti per la classifica, quanto mai corta e incerta. La squadra di Federici è assolutamente in salute, viene da quattro vittorie in cinque partite, da inizio 2017 è sempre andata a punti, una ripresa con la marcia giusta e l’atteggiamento positivo. L’ultima partita poi è stata ad alti livelli, combattuta ed incerta sul campo di Cutrofiano, battuto per 3-1.

Rispetto al girone di andata si registra un bel +5 in classifica che proietta la compagine di Aprilia al secondo posto in classifica in coabitazione proprio con Montella e a quattro punti da Santa Teresa. Ma attenzione a Marsala e Maglie che inseguono subito dietro. La Giovolley non vuole abbassare la guardia e infilare la cinquina, la squadra è più che mai compatta e sicura nell’affrontare la prossima partita.

In casa Baronissi il cambio di allenatore (Ivan Castillo) ha dato sicuramente nuova linfa ed energie nuove tanto è vero che nell’ultima partita con Marsala la squadra campana ha dato del filo da torcere, giocando a grandi ritmi e perdendo solamente ai vantaggi. Attenzione ad Armonia, La Rosa e alla romana Culiani, spina nel fianco nel match di andata. La Giovolley non deve commetter l’errore di sottovalutare l’avversario, proprio come conferma l’alzatrice Eleonora Gatto. “Non bisogna pensare alla classifica, loro verranno ad Aprilia con la mente libera e il fatto di non aver nulla da perdere, anche perché il cambio in panchina ha ridato nuove energie, inoltre hanno delle individualità importanti che hanno giocato in serie A e possono metterci in difficoltà, dunque massima attenzione. Aprilia deve fare Aprilia e giocare come nelle ultime partite, vogliamo alimentare la classifica e continuare sul trend positivo”.

La partita sarà trasmessa in live streaming sul sito giovolley.com a partire dalle ore 16.30.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE