fbpx
HomeArchivio SportVolley femminile serie C: complicata trasferta per Sabaudia in casa della capolista...
spot_img

Volley femminile serie C: complicata trasferta per Sabaudia in casa della capolista Andrea Doria.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile serie C: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, rinvigorito dalla vittoria nel derby con il Volley Terracina, torna in campo oggi pomeriggio nella complicatissima trasferta in casa della capolista Andrea Doria Tivoli Castel Madama. Fischio d’inizio alle 16.45.

Il match, valido per la 18esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C, vedrà la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli impegnata contro la formazione che, nella sfida di andata, s’impose nettamente a Sabaudia per 0-3 (18-25, 18-25 e 21-25).

Il Tivoli, che finora ha perso solo due partite e vinto in altre sedici occasioni, guida la graduatoria del girone B con 44 punti (+3 sul Talete) mentre il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, attualmente sesto, ha appena toccato i 30 punti (10 vittorie e sette sconfitte) e nell’ultima parte della stagione la squadra allenata da coach Daniela Casalvieri sta compiendo un mezzo miracolo visto che ha vinto otto volte nelle ultime undici partite. “Siamo molto felici per questi risultati positivi ma nella sfida con il Tivoli non partiamo sicuramente con i favori del pronostico, anzi, sarà un partita difficile perché loro sono la capolista – chiarisce Chiara Carminati, centrale del Sabaudia – è anche vero che non abbiamo alcuna pressione e dobbiamo provare a mettere in difficoltà le nostre avversarie che invece dovranno vincere per forza”.

Il Tivoli, che ha trionfato nelle ultime due partite consecutive per 3-0 (con Labico e Marconi Stella), ha perso tre settimane fa nella trasferta con l’inseguitrice Talete (3-0), scivolone che ha ridotto lo svantaggio tra le prime due della classifica. “Quanto sto vedendo in queste partite mi dà buone indicazioni sul lavoro che stiamo portando avanti in palestra. Le giovani crescono, maturano e acquistano competenza e serenità mentre le veterane riescono sempre a fornire un giusto equilibrio alle dinamiche di gioco” conclude il tecnico Daniela Casalvieri. Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia tornerà a giocare in casa il prossimo 10 marzo con il Marzocchi Fondi.

Nella foto Chiara Carminati, centrale del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia (foto di Barbara Bennani).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE