fbpx
HomeArchivio CronacaTentano un furto in abitazione in piena notte, in due vengono arrestati...
spot_img

Tentano un furto in abitazione in piena notte, in due vengono arrestati dai Carabinieri di Pomezia.

Articolo Pubblicato il :

Tentano un furto in abitazione in piena notte, in due – un 27enne ed un 44enne – vengono arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia. Il fatto è accaduto la scorsa notte nella zona di Fonte Laurentina. I due erano entrati nel giardino di una proprietà privata ed avevano iniziato armeggiare con la grata di una finestra. I rumori hanno svegliato i proprietari che hanno subito allertato il 112. All’arrivo, i militari hanno subito bloccato il 27enne; il complice è stato catturato poco dopo. In possesso dei due, oltre agli arnesi da scasso, sono stati trovati anche dei bocconi di carne che, probabilmente, avrebbero utilizzato per neutralizzare un pitbull che si trovava all’interno dell’abitazione.

“L’operazione – spiegano nel dettaglio i Carabinieri – è stata condotta dai militari della Stazione Roma Divino Amore e dai colleghi della Stazione Roma Tor de’ Cenci, che erano impegnati in zona in un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione dei reati predatori.

L’immediato intervento dei militari ha consentito di bloccare il 27enne che ha prima  tentato di fuggire a piedi e, successivamente, ha cercato vanamente di nascondersi dietro una siepe; l’altro malvivente, invece, rimasto nascosto all’interno del giardino, è stato fermato poco dopo, proprio nell’atto di scavalcare la recinzione dell’abitazione per darsi alla fuga.

I Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre agli arnesi da scasso anche 150 g di bocconi di carne, probabilmente utili per neutralizzare un cane di razza pitbull che si trovava all’interno dell’abitazione.

Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa di comparire dinanzi al Tribunale di Roma per la celebrazione del processo con rito direttissimo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE