HomeArchivio SportA Cisterna giovedì 8 settembre la finale del Premio Letterario Sportivo “Invictus”....
spot_img

A Cisterna giovedì 8 settembre la finale del Premio Letterario Sportivo “Invictus”. Questo martedì la conferenza stampa.

Articolo Pubblicato il :

A Cisterna giovedì 8 settembre la finale del Premio Letterario Sportivo “Invictus”, nella quale verrà proclamato il libro vincitore di questa terza edizione organizzata dalla casa editrice Lab DFG. Cinque i volumi che si contendono l’ambito premio, e che rappresentano una panoramica completa della produzione editoriale dello scorso anno nel campo della letteratura sportiva. Martedì 6 Settembre, alle 11.00, presso la Sala Zuccari del Palazzo Caetani, a Cisterna, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del premio.

Si va, infatti, dai libri di Franco Baresi (Liberi di sognare – Feltrinelli) e Gianfelice Facchetti (C’era una volta a San Siro – Piemme), che raccontano storie di calcio, passando per le gesta di uno dei tennisti più forti di tutti i tempi raccontato da Emanuele Atturo (Roger Federer è esistito davvero – 66thand2nd), e per dieci storie che fanno innamorare del Baseball, come quelle raccontate da Mario Salvini (Il diamante è per sempre – Terre di Mezzo), fino ad un excursus storico come quello di Moris Gasparri (Il potere della vittoria – Salerno Edizioni).

Ma in palio ci sono anche le sei prestigiose menzioni del Premio Extra Invictus, che quest’anno sono assegnate da Tuttosport, Corriere dello Sport, Rai Radio1 Sport, Liberementi, Libri di Sport e Letteratura Sportiva.

La giuria di questa terza edizione:

sceglieranno il vincitore del Premio Invictus, così come fatto già lo scorso anno, il Presidente di giuria Davide Tizzano, Sandro Fioravanti, Mara Santangelo, Mauro Grimaldi, Xavier Jacobelli, Daniele Masala, Stefano Bizzotto e Italo Cucci.

I nuovi prestigiosi ingressi nella giuria sono Silvia Salis, Alessandra Marzari, Elisabetta Caporale, Raffaella Masciadri e Matteo Marani.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE