fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Sezze questo sabato sera lo spettacolo “follower”, anticipo del “Pollinefest”...
spot_img

A Sezze questo sabato sera lo spettacolo “follower”, anticipo del “Pollinefest” di MatutaTeatro.

Articolo Pubblicato il :

FOLLOWER ph Chiara Davoli

Domani sera alle 21.00, presso il “MAT Spazio Teatro” di via San Carlo, a Sezze, va in scena lo spettacolo “Follower”. Si tratta di un’anticipazione di “PollineFest”, il festival interamente dedicato alle realtà emergenti del teatro contemporaneo, organizzato dalla compagnia “MatutaTeatro” di Sezze e che si svolgerà dal 16 al 19 maggio

Tornerà, quindi, anche quest’anno a Sezze “PollineFest”, il festival per realtà emergenti della scena teatrale italiana che Matutateatro organizza da quattro anni presso il MAT Spazio Teatro, nel centro storico di Sezze, e che dall’anno scorso è stato inserito nell’iniziativa sostenuta dalla Regione Lazio “Matutateatro Officina Culturale dei Monti Lepini”.

L’edizione 2019, curata ancora una volta da Alessandro Balestrieri, prenderà il via il 16 maggio proseguendo fino al 19, ospitando ogni giorno uno spettacolo diverso, ma la novità di quest’anno è che già ad aprile ci sarà una piccola anticipazione con gli spettacoli “Follower” della compagnia DoveComeQuando e “PERLEi” di Cerbero Teatro (in scena il 14 aprile).

Si comincia dunque questo sabato 6 aprile, alle 21.00, quando il MAT Spazio Teatro sito in via San Carlo 160 ospiterà “Follower”, uno spettacolo scritto e diretto da Pietro Dattola, giovane autore già vincitore di diversi premi tra cui il Premio Internazionale Flaiano under 30 e il Premio europeo di drammaturgia 2007. L’interprete è Flavia Germana De Lipsis, da sola sul palco, bravissima ad interpretare con grande versatilità tutti i personaggi: la protagonista Nina, l’amato Pietro, la trendissima App, il datore di lavoro, ecc.

Nina è ancorata a una storia con Pietro che non le appartiene più. Farebbe di tutto per riaverla indietro. Perché un rapporto funzioni, occorre mantenere le giuste distanze. Quelle tra Pietro e Nina sono ormai abissali e ci sono casi in cui, se vieni bloccato nella vita reale, è per sempre. Ma ora c’è un’app, Follower, con cui Nina crede di poterle accorciare. Non appena si convincerà che il suo follower potrebbe essere Pietro, Nina farà di tutto per rivederlo ancora una volta.

Uno spettacolo che affronta contemporaneamente due tematiche: quella del distacco e della perdita e quella delle dinamiche sociali che potrebbero spingerci a decidere di seguire o di farci seguire, delineando così il quadro di una società e di un modo di comunicare in cambiamento. Come spiega l’autore: «L’ambito semantico della parola “seguire” (da follow, appunto) viene esplorato in tutte le sue accezioni. Seguire una persona in senso fisico ma anche metaforico; come sinonimo di dipendere da e come contrario di lasciar andare».

Uno spettacolo originale e attuale, capace di stimolare risate e sorrisi complici, ma anche pensieri e riflessioni sulla nostra vita attuale.

Biglietto d’ingresso: € 10, è consigliata la prenotazione ai numeri tel. 3200140620 – 3271657348

www.matutateatro.it

FB MAT spazio_teatro

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE