In arrivo 78 nuovi alloggi Ater tra Latina, Pontinia, Cori e Itri per far fronte all’elevata tensione abitativa.

Altre Notizie  

Pubblicato 05-04-2019 ore 12:16  Aggiornato: 06-04-2019 ore 13:13

la palazzina Ater di via Guardapasso, ad Aprilia, consegnata due anni fa

In arrivo 78 nuovi alloggi Ater tra Latina, Pontinia, Cori e Itri per far fronte all’elevata tensione abitativa. L’annuncio è stato dato ieri dall’Ater di Latina, l’azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica, che con una deliberazione firmata dal commissario straordinario, Dario Roncon, ha stabilito un finanziamento di ben 11milioni e 600mila euro per il triennio 2019-2021. Tre di questi interventi verranno eseguiti nell’anno in corso, con un investimento di 9 milioni e 250mila euro.  

A Latina è prevista la realizzazione di 24 alloggi nella zona di Porta Nord; altri 24 alloggi verranno costruiti a Pontina, nell’area 167, e 15 in località Insito, Cori.

“Dopo la consegna degli 89 alloggi di Aprilia – ha spiegato il commissario, Dario Roncon – avvenuta due anni fa, è  nostra intenzione riprendere l’attività di incremento dell’offerta abitativa, riattivando finanziamenti regionali già in essere, anche grazie alle sinergie messe in campo con l’assessorato di Massimiliano Valeriani.

Il tutto a fronte dei limiti gestionali dovuti alle carenze nella pianta organica e ad una tariffazione dell’edilizia residenziale pubblica con canoni anacronistici, la Regione, comunque, si è impegnata concretamente per una riforma organica di questo aspetto con l’obiettivo di manutenere e gestire il patrimonio gestito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto353 volte

Notizie Correlate

Condividi

You must be logged in to post a comment Login