fbpx
HomeArchivio CronacaAd Aprilia i Nas eseguono un decreto di sequestro preventivo a carico...
spot_img

Ad Aprilia i Nas eseguono un decreto di sequestro preventivo a carico di due strutture per anziani.

Articolo Pubblicato il :

I Carabinieri del N.A.S. di Latina hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza a carico di due strutture adibite abusivamente a Comunità Alloggio per anziani,  poste entrambe nel territorio comunale di Aprilia. Il provvedimento – emanato dalla Procura di Latina e convalidato dal Gip – è scaturito a seguito di alcuni accertamenti eseguiti nei confronti dell’unica titolare responsabile delle due strutture ricettive, da cui scaturivano violazioni penalmente rilevanti. “La donna – spiegano i N.A.S. – non aveva ottemperato alle ordinanze di cessazione dell’attività ricettiva, emanate mesi addietro dal Comune di Aprilia – ed aveva continuava ad espletare nei confronti degli ospiti anziani l’attività di somministrazione di medicinali, pur non essendo abilitata all’esercizio di tale professione sanitaria”. Il personale del Nucleo Antisofisticazione di Latina, in  collaborazione con i Servizi Sociali del Comune e del C.A.D. di Aprilia, ha provveduto a trasferire gli anziani presenti nelle strutture sequestrate in altre comunità alloggio o presso le famiglie di provenienza.

“La continua ed incessante attività di controllo sulle strutture che ospitano persone anziane , deboli od esposte a possibili maltrattamenti o scarsa attenzione dei gestori e degli operatori, – si legge nella nota stampa – ha portato i Carabinieri del N.A.S. di Latina, da sempre attenti alla tutela della salute ad eseguire, nei giorni scorsi, un Decreto di Sequestro Preventivo d’ Urgenza emanato dalla Procura della Repubblica di Latina e convalidato dal GIP di Latina  di due strutture adibite abusivamente a Comunità Alloggio per anziani poste nel territorio del Comune di Aprilia.

Il provvedimento della magistratura inquirente è scaturito a seguito di recenti accertamenti ed indagini espletate nei confronti dell’unica titolare responsabile delle due strutture ricettive, da cui scaturivano violazioni penalmente rilevanti.

Infatti la predetta non aveva ottemperato alle apposite ordinanze di cessazione dell’attività ricettiva, emanate mesi addietro dal Comune di Aprilia e continuava ad espletare nei confronti degli ospiti anziani l’attività di somministrazione di medicinali pur non essendo abilitata all’esercizio di tale professione sanitaria. Il personale del N.A.S. di Latina, in  collaborazione dei Servizi Sociali del Comune e del C.A.D. di Aprilia, ha provveduto a trasferire gli anziani presenti nelle strutture sequestrate o in altre comunità alloggio o presso le famiglie di provenienza”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE