Al via il “Torneo della Befana” targato Virtus Basket Aprilia.

Archivio Sport  

Pubblicato 03-01-2018 ore 12:58  Aggiornato: 05-01-2018 ore 20:00

Da oggi e sino a venerdì 5 gennaio, presso il pallone tensostatico di via Respighi, ad Aprilia, e nel vicino campo dell’istituto scolastico “Matteotti”, si svolge il “Torneo della Befana” targato Virtus Basket Aprilia. La manifestazione sportiva è riservata alla categoria esordienti e parteciperanno 8 squadre, raggruppate in due gironi. In collaborazione con la “Basket Bee Sermoneta” nella tre giorni si svolgerà anche un’iniziativa benefica.

“Anche quest’anno si rinnova la magia del torneo della Befana durante il quale, è semplicemente magnifico, vedere i nostri ragazzi confrontarsi, competere, gioire ma soprattutto… crescere insieme. Questo è lo spirito che contraddistingue tutte le iniziative della Virtus Basket Aprilia – spiega la società pontina – e la seconda edizione del torneo della Befana riprende a pieno questi concetti. Il minibasket in sé coinvolge un numero di persone importante: il fascino, l’allegria di vedere il proprio figlio/a divertirsi in armonia, crescere, migliorare e stare insieme, genera un turbinio di passione e risate.

Quest’anno inoltre il torneo si arricchirà di una speciale iniziativa a scopo benefico promossa insieme al Basket Bee Sermoneta. Per realizzare i desideri del cuore di tanti bambini affetti da gravi patologie e donar loro gioia, forza e speranza, la Virtus ed il Basket Bee aderiscono al progetto Wish Stars che aiuterà Make-A-Wish Italia a realizzare i desideri di tutti i bambini. Per rendere felice ogni bambino basta  donare una stella di due euro ciascuna da appendere all’albero di Natale.

La manifestazione sportiva è riservata alla categoria esordienti (2006-07) e si svolgerà nei giorni 3 –

4 e 5 Gennaio 2018 al Palarespighi di Aprilia e al campo dell’istituto scolastico Matteotti.

Alla competizione parteciperanno 8 squadre raggruppate in due gironi (A e B) provenienti dall’hinterland pontino e romano tra le quali spicca la vincitrice della scorsa edizione: la SMG Latina. Una manifestazione questa nata lo scorso anno per il quale si è deciso di rinnovare l’appuntamento, diventando quindi un punto di riferimento per l’organizzazione dei tornei minibasket. Le emozioni di grandi e piccini non manca al Palarespighi dove la Virtus, con impegno organizzativo costante e meticoloso, vuole rendere speciale l’esperienza a quelli che saranno i veri protagonisti del torneo: i bambini.

Le squadre partecipanti: Virtus Pomezia, Indians Basket, Virtus Velletri, SMG Basket School, Virtus Basket Pontinia, Studio Sport, Basket Bee Sermoneta e la Virtus Bk Aprilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 531  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login