fbpx
HomeArchivio PoliticaAmministrative ad Aprilia: la lista “Luana Caporaso Sindaca” si presenta alla città.

Amministrative ad Aprilia: la lista “Luana Caporaso Sindaca” si presenta alla città.

Articolo Pubblicato il :

Amministrative ad Aprilia: la lista “Luana Caporaso Sindaca” si presenta alla città. “E’ una lista giovane e di questo ne sono particolarmente orgogliosa. – ha commentato Luana Caporaso –  Sono tutte persone impegnate da anni sul territorio e che lavorano nel sociale, nella cultura, nello sport e nell’associazionismo; conoscono, quindi, le criticità della nostra città ed hanno deciso di sposare il progetto ed il percorso intrapreso fin qui dalla coalizione “Aprilia Civica”.

“Anni di duro lavoro, di opere portate a termine, di finanziamenti ottenuti e trasformati in realtà. – si legge nella nota – Un impegno che in questi anni ha contribuito a cambiare in meglio l’aspetto della città, il volto di Aprilia. Un impegno che i candidati della lista “Luana Caporaso Sindaca” vogliono proseguire e rafforzare nei prossimi mesi. Le elezioni comunali del 14 e 15 Maggio sono uno snodo cruciale per non tornare indietro e per non disperdere i preziosi risultati ottenuti in questi anni”.

“I componenti della lista che porta il mio nome – spiega la candidata a sindaca, Luana Caporaso – mi hanno ritenuto la persona più idonea per continuare il progetto civico iniziato 14 anni fa con il sindaco Domenico D’Alessio. A livello personale sono stati anni intensi, di grande crescita attraverso il lavoro quotidiano. Prima come assessora alle Politiche giovanili, poi come consigliera comunale ed, infine, come delegata ai Lavori Pubblici.

Anni di sfide decisive che mi hanno fornito un’importante dote di esperienza amministrativa. Sarà fondamentale però il sostegno delle persone che compongono la lista. Hanno sposato il programma e si sono impegnate nel portarlo a termine. E’ una lista giovane e di questo ne sono particolarmente orgogliosa. Il 90% dei candidati non ha compiuto 40 anni.

Sono tutte persone impegnate sul territorio. Persone che lavorano nel sociale, nella cultura, nello sport e nell’associazionismo. Conoscono le criticità della nostra città perché in questi anni hanno girato il territorio.

Insieme abbiamo parlato ogni giorno con i comitati di quartiere, le associazioni, con i singoli cittadini. Perché il nostro punto di forza è proprio questo: l’ascolto. Sappiamo ascoltare le persone, gli apriliani. Lo facciamo dal primo giorno che abbiamo vinto le elezioni nel 2009. Non ci siamo mai snaturati, né ceduto a logiche di partito. A differenza di altri, siamo rimasti coerenti con il nostro progetto civico.

Non abbiamo cambiato rotta – prosegue Luana Caporaso – e, soprattutto, non siamo alla ricerca di glorie o soddisfazioni personali. Lavoriamo per il bene comune, il bene pubblico. Per migliorare la nostra città, Aprilia. Una città giovane, in crescita, che guarda ogni giorno al futuro. Noi quel futuro lo vediamo perfettamente. Conosciamo problematiche e potenzialità di questo territorio. Ci batteremo, come abbiamo fatto finora, per tutelare il nostro ambiente da interessi particolari. La difesa del territorio è uno dei punti programmatici della coalizione che mi sostiene. Senza dimenticare le opere pubbliche. Stiamo trasformando la città grazie ai finanziamenti ottenuti con il PNRR. Opere che miglioreranno sensibilmente la qualità della vita degli apriliani. Porteremo a termine il lavoro intrapreso”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE