fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAPRILIA - Atto vandalico al monumento in memoria di Falcone e Borsellino,...
spot_img

APRILIA – Atto vandalico al monumento in memoria di Falcone e Borsellino, l’assessore Caporaso: “abbiamo presentato denuncia contro ignoti”. Zingaretti: “un gesto vile”.

Articolo Pubblicato il :

“Questa mattina, su segnalazione del consigliere Davide Zingaretti, insieme a Fabrizio Marras di Reti di Giustizia – il sociale contro le mafie nonchè Presidente dell’Osservatorio per la legalità e la sicurezza, – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Aprilia, Luana Caporaso –  ho costatato l’atto vandalico sul monumento in memoria dei giudici Falcone e Borsellino, nel parco a loro dedicato.

Un gesto increscioso – ha detto – data l’importanza simbolica del monumento, simbolo di lotta alle mafie di ogni genere, un gesto che va condannato fermamente in ogni luogo istituzionale. Ad oggi – ha precisato l’assessore – abbiamo presentato denuncia contro ignoti, ma con l’ausilio delle forze dell’ordine manderemo avanti gli accertamenti necessari per riuscire ad individuare il colpevole di un gesto così deplorevole”.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari e le associazione che ogni giorno si spendono per combattere e contrastare ogni tipo di mafia sul nostro territorio”.

“Un gesto vile ad un’opera fortemente simbolica per la nostra città. – ha commentato il consigliere comunale di Aprilia in Azione Davide Zingaretti – Certo di un intervento tempestivo da parte dell’amministrazione per riparare il monumento, auspico ad una condanna unanime dell’atto vandalico. Non c’è e non deve esserci spazio per queste vigliaccherie!”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE