fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSuperati ieri nel Lazio i 61mila vaccini, un terzo in più del...
spot_img

Superati ieri nel Lazio i 61mila vaccini, un terzo in più del target nazionale. Dosi booster: superato 1,9 milioni di dosi somministrate.

Articolo Pubblicato il :

Sono 61.153 le somministrazioni dei vaccini effettuate nella sola giornata di ieri nel Lazio, il 30% in più del target commissariale. Le dosi booster sono arrivate a superare 1,9 milioni di somministrazioni, “dunque – ha commentato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato – l’obiettivo dei 2 milioni di dosi entro la fine dell’anno è raggiungibile”. Il totale di vaccini somministrati è di 10,9 milioni superando così il 90% della popolazione over 12 anni in doppia dose. Gli adulti che hanno ricevuto la dose booster sono il 40%. Nella fascia 5-11 anni si sono superate le 30mila somministrazioni di vaccino.

Intanto, sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione notturna (ore 20:00-24:00) a partire da domani, giovedì 30 dicembre, su Fiumicino Lunga Sosta, La Vela Tor Vergata, Eur Piazzale Quadrato della Concordia,  Termini e Palasport di Tivoli.

 

Prenotazioni su: (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE