Domenica 28 aprile “Esposizione Amatoriale Canina” al Parco Friuli di Aprilia. Il PROGRAMMA.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 19-04-2019 ore 18:31  Aggiornato: 28-04-2019 ore 18:28

Domenica 28 aprile “Esposizione Amatoriale Canina” al Parco Friuli di Aprilia. La manifestazione è aperta a tutte le razze, anche i cani meticci, e si svolgerà dalle 9.00 del mattino sino alle 17.00. Sarà una giornata all’insegna della cinofilia. I bambini potranno cimentarsi in una sfilata con il proprio amico a quattro zampe dove verrà premiato il miglior rapporto tra il binomio. Tutte le info sono sul nostro sito Studio93.it.

La scorsa edizione dell’evento – sottolineano gli organizzatori – ha vantato circa 100 partecipanti con un’affluenza di ben 1000 persone. Si ripete quindi, la manifestazione aperta a tutte le razze, dove possono partecipare tutti quei cani che non hanno un pedigree ma sono comunque riconoscibili in uno standard.

Inoltre, possono partecipare, in un raggruppamento a parte, anche i cani meticci, quindi tutti quei soggetti che non appartengono a nessuno standard ben fissato.

Il programma della giornata è il seguente:

9.00   inizio iscrizioni;

11.00 chiusura iscrizioni;

11.30 inizio giudizi;

13.30 pausa pranzo;

14.30 inizio raggruppamenti;

17.00 Best in Show Finale.

Ovviamente gli orari potrebbero subire variazioni nel corso della giornata.

“La manifestazione – spiegano gli organizzatori – è stata concepita andando a dividere i partecipanti, in un primo momento, razza per razza ed in categorie di età diverse, in modo che un cucciolo non venga paragonato ad un cane adulto che risulterebbe più maturo esteticamente rispetto ad uno più piccolo.

Durante l’evento sono previste diverse categorie, in modo che tutti si possano divertire e passare una giornata all’insegna della cinofilia.

Tra le varie attrazioni vedremo i bambini cimentarsi in una sfilata con il proprio amico a quattro zampe dove verrà premiato il miglior rapporto tra il binomio; oppure ci sarà la premiazione tra la miglior coppia di soggetti presente della stessa razza, dove verrà vista e quindi premiata la coppia più omogenea.

Rispetto l’anno precedente abbiamo deciso di inserire anche una piccola prova di lavoro, dove tutti i cani addestrati presenti possono cimentarsi in una gara di obbedienza.

Anche quest’anno sarà una giornata all’insegna del divertimento, dove gli appassionati dei cani potranno interagire tra loro e condividere esperienze, il tutto però avendo dei giudici di gara competenti e professionali, presenti spesso in diversi campionati agonistici sparsi su tutto il territorio nazionale”.

Per informazioni ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: 3400088912 – 3456194905.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto2271 volte

Notizie Correlate

Condividi

You must be logged in to post a comment Login