fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAprilia Original Music, un progetto che cresce
spot_img

Aprilia Original Music, un progetto che cresce

Articolo Pubblicato il :

Aprilia conferma il suo ruolo di primo piano nella fruizione musicale giovanile grazie all’esperienza positiva della Fucina Musicale, progetto finanziato nel 2010 e che ha permesso di portare ad Aprilia uno studio di registrazione e produzione musicale, una sala video ed un’aula multimediale aperta a tutta la cittadinanza. Nel corso degli anni il Comune di Aprilia ha gestito la struttura grazie all’ausilio di tre associazioni partner individuate con apposito bando, l’Arci La Freccia, la Kammermusik e la Diapason.

La stretta sinergia nella gestione della struttura ha portato alla nascita ed alla crescita del Concorso Musicale “Aprilia Original Music”, che dal 2013 lancia e sostiene i giovani musicisti che presentano brani inediti nella musica, nel testo e nell’arrangiamento.

Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Aprilia ha chiuso con grande successo la quinta edizione del concorso musicale svoltosi il 6 e 7 luglio e presentato quest’anno sul palco dalla giornalista Raffaella Patricelli. Undici gruppi si sono contesi il primo ed il secondo posto. Altissimo il livello dei partecipanti provenienti da tutta la Regione. La giuria, composta da Marco Lo Russo, Maurizio Mariani e Nicola Tariello, hanno conferito il primo posto a Marianne Leoni con il brano “Buoni Proposti”. Marianne Leoni, romana verace nonostante la pelle scura e la capigliatura afro, è stata accompagnata sul palco da tre giovani musicisti, Filippo Villani, Niccolò Vergari e Mattia Leoni.

Ad aggiudicarsi il secondo posto Andrea Palumbo e Stefano Santinelli, in arte Boom.bo+Pecetta, apriliani, suonano insieme dal 2016 riscoprendo una passione comune per gli anni ’80. Già molto nota la loro prima hit “Lido dei Pini”. Il brano con il quale si aggiudicano il secondo posto è “Lovin’ in Toscanini”, che narra la storia di due giovani nati in un quartiere difficile che grazie alla forza dell’amore riscatteranno la loro condizione. Il primo classificato avrà la possibilità di esibirsi sul palco di Piazza Roma ad Aprilia in occasione della festa del patrono e potrà registrare due brani musicali e un video promozionale di backstage presso lo studio di registrazione della Fucina Musicale Giovanile. La registrazione di un brano musicale e un video promozionale di backstage anche per i secondi classificati presso le sale della Fucina Musicale Giovanile, ad Aprilia in via Cattaneo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE