Aprilia -“A scuola di Alzheimer… Senza ricordi non c’è futuro!”, successo per la seconda edizione

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 08-02-2018 ore 16:37  Aggiornato: 15-02-2018 ore 16:36

“A scuola di Alzheimer… Senza ricordi non c’è futuro!” – Grande successo per l’avvio della seconda edizione.

Ha avuto inizio lo scorso 3 febbraio, la seconda edizione di “A scuola di Alzheimer… Senza ricordi non c’è futuro!”, il progetto di sensibilizzazione sulla demenza di Alzheimer e demenze correlate, dedicato alle scuole, e realizzato dall’Associazione Alzheimer Aprilia Onlus.

Gli psicologi hanno incontrato i ragazzi delle classi quinte dell’indirizzo di Scienze Umane del Liceo “Antonio Meucci” di Aprilia, con i quali hanno intrapreso un confronto aperto e di gruppo sulla patologia, i vissuti e le emozioni ad essa correlate, le paure, le immagini e gli stereotipi connessi al termine DEMENZA.

Tante le curiosità e le domande degli alunni rivolte agli esperti, che hanno alimentato un fervido scambio di idee, riflessioni ed emozioni condivise.

Nelle prossime settimane gli psicologi di Alzheimer Aprilia Onlus incontreranno le classi terze e quarte degli indirizzi Classico e Scienze Umane del medesimo istituto, con l’obiettivo di continuare ad informare ed avvicinare i più giovani ad una realtà complessa, ma sempre più presente e diffusa, come quella delle demenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 577  volte

You must be logged in to post a comment Login