fbpx
HomeArchivio Altre NotizieBandiera a mezz’asta in segno di lutto in tutti i Comune del...
spot_img

Bandiera a mezz’asta in segno di lutto in tutti i Comune del Lazio oggi per i funerali di Willy.

Articolo Pubblicato il :

il Comune di Sabaudia con le bandiere a mezz’asta

In tutto il Lazio, su iniziativa dell’Anci, oggi – in occasione dei funerali di Willy Monteiro Duarte – i Comuni esporranno le bandiere a mezz’asta in segno di lutto e di vicinanza alle comunità colpite da questa tragedia. Questa mattina, con una nota, anche il Comune di Sabaudia ha fatto sapere che aderisce all’iniziativa.

“Non ci si abitua mai alla perdita di un ragazzo,– commenta il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi –  ancor più quando la sua scomparsa è dovuta ad un vile atto di violenza, e non ci si capacita del perché possa essere accaduta. A 22 anni un giovane dovrebbe inseguire i suoi sogni e costruire il proprio futuro e non pensare a come difendersi dalla sopraffazione fisica dei suoi coetanei.

Che la tristezza e lo sconforto del momento ci inducano ad una riflessione più ampia, – dice il Sindaco – che ci spronino a domandarci il perché di un simile episodio e allo stesso tempo a trovare risposte ai nostri interrogativi: non serviranno a tornare indietro nel tempo ma sono imprescindibili affinché tali tragedie possano non ripetersi. Alla famiglia e alla comunità di Paliano, voglio rivolgere la vicinanza di tutta la città di Sabaudia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE