fbpx
HomeArchivio SportBasket A2, giornata 4 della Fase a Orologio: meritato successo del Latina...
spot_img

Basket A2, giornata 4 della Fase a Orologio: meritato successo del Latina contro il Rimini. Prosegue la corsa ai play off.

Articolo Pubblicato il :

Basket A2 maschile, giornata 4 della Fase a Orologio: meritato successo del Latina contro il Rimini. La gara, andata in scena sabato sera, si è conclusa con il punteggio di 88-57. Prosegue, quindi, la corsa dei pontini verso i play off. Il prossimo appuntamento è per domenica 30 aprile, alle 18.00 al PalaPania, dove Latina affronterà Chiusi in occasione della quinta giornata della seconda fase promozione.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket vince con merito una sfida difficile contro la RivieraBanca Rimini che, seppur in formazione rimaneggiata, si è confermata un avversario agguerrito. I nerazzurri hanno avuto il giusto approccio al match, l’atteggiamento adatto a una partita così importante, la collaborazione di squadra fondamentale per il raggiungimento del risultato.

Una partita coinvolgente e avvincente, una squadra che non ha smesso mai di lottare, che non ha abbassato le difese nemmeno quando il vantaggio è diventato notevole. Ognuno ha dato il proprio contributo, sia in difesa che in attacco. Miglior realizzatore della Benacquista Andy Cleaves che, in 28 minuti di utilizzo, ha firmato 20 punti e distribuito 5 assist, ma menzione speciale anche per Samuele Moretti che ha messo a referto 11 punti (tirando con l’80% da 2 punti) 8 rimbalzi e 5 assist, raggiungendo 28 di valutazione. Buonissima anche la prestazione di Ivan Alipiev, rientrato da poco dopo oltre un mese di stop per infortunio, che ha realizzato 15 punti, conquistato 6 rimbalzi e fornito 3 assist ai compagni. Altri due giocatori in doppia cifra Alexander Cicchetti con 11 punti (71% da 2) e Yancarlos Rodriguez con 10 (40% da 3). Onore e merito a tutti i ragazzi, alle triple di apertura quarto di Viglianisi, alla solidità di Cacace, al punto di riferimento Parrillo, a Capitan Fall, pronto a incitare i compagni anche dalla panchina. Essere squadra è sinonimo di collaborazione e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket in questa occasione ne è stata uno splendido esempio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE