fbpx
HomeArchivio SportBasket serie A2: sfida decisiva per il Latina, al PalaBianchini arriva Trapani.
spot_img

Basket serie A2: sfida decisiva per il Latina, al PalaBianchini arriva Trapani.

Articolo Pubblicato il :

Basket serie A2: sfida decisiva tra le mura amiche per il Latina. Al PalaBianchini questa domenica 19 Marzo arriva Trapani. I nerazzurri rincorrono il primo obiettivo stagionale, vale a dire la conquista della permanenza nella categoria. La palla a due è fissata alle 17.00.

Meta che potrebbe raggiungere, in caso di successo in occasione della sfida con la 2B Control Trapani. La venticinquesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West assume, quindi, una valenza particolare e molto importante.

I nerazzurri occupano attualmente l’ottava posizione in classifica con 18 punti, i siciliani seguono a 16 e, forti del risultato dell’andata al PalaIlio (67-65) arriveranno a Latina pronti a dare battaglia ai padroni di casa nel tentativo di guadagnare i 2 punti in palio che varrebbero il “sorpasso” (in virtù dello scontro diretto a favore) e la certezza della conquista della permanenza in Serie A2. Ovviamente discorso analogo per la Benacquista che, vincendo la gara con la formazione trapanese, salirebbe a quota 20 conquistando matematicamente l’accesso al girone bianco della seconda fase (quello che accoglierà le formazioni già salve e che si contenderanno una posizione nella griglia playoff).

Sarà una partita tutta da vivere, che si preannuncia stimolante, emozionante e senza dubbio avvincente.

Le parole di Coach Giuseppe Di Manno: «Trapani è reduce da due vittorie nelle ultime due trasferte a Rieti e Torino e rispetto all’andata ha cambiato volto con l’inserimento di Renzi e dell’americano Davis che ha esordito con Cremona prima della sosta per la Coppa con 14 punti all’attivo. Si tratta di una partita determinante per il proseguimento della nostra stagione e contiamo sull’apporto del nostro pubblico per avere quella spinta in più che ci possa consentire di conquistare due punti molto importanti».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE