fbpx
HomeArchivio SportCalcio di serie B, oggi al “Francioni” l’atteso derby Latina-Frosinone.

Calcio di serie B, oggi al “Francioni” l’atteso derby Latina-Frosinone.

Articolo Pubblicato il :

Calcio di serie B: oggi pomeriggio al “Francioni” va in scena l’atteso derby Latina-Frosinone. Il fischio d’inizio è fissato alle 15.00. “Sarà una partita difficile, incontriamo una squadra di blasone e con individualità molto alte. – ha commentato il conferenza stampa mister Vincenzo Vivarini – Ma abbiamo le nostre armi e periamo di riuscire a farci valere”.

LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER VIVARINI

C’è il derby: cosa pensa a riguardo?

“Siamo abituati e vaccinati alle difficoltà che abbiamo giornalmente. Siamo concentrati esclusivamente sulla partita, sentita dai nostri tifosi che ringrazio pubblicamente perché ci sono stati vicini e ci hanno incoraggiato. Il loro affetto è molto importante, ci teniamo che città e tifosi si attacchino ancora di più alla squadra. Ci sono venuti a trovare dimostrandoci stima e fiducia, è una cosa positiva. Sarà una partita difficile, incontriamo una squadra di blasone e con individualità molto alte. Abbiamo le nostre armi, loro sono stati bravi finora. Speriamo di riuscire a farci valere. Una cosa è sicura: lotteremo fino alla fine”

 

Tre giorni per preparare questa partita: cosa è stato realizzato?

“Ormai siamo abituati a mille problemi. Loro hanno avuto giorni in più per prepararla e ci va a danneggiare. Facciamo di necessità virtù, abbiamo cercato di recuperare le forze dopo una partita strepitosa fatta a La Spezia. Abbiamo speso tantissimo spingendo tantissimo sull’acceleratore, il primo obiettivo è stato quello di recuperare le forze. C’è stato da lavorare su alcuni accorgimenti in merito ad attitudini e qualità del Frosinone”

 

Cosa trova dopo il mercato?

“La prima cosa che voglio dire è che i giocatori che sono rimasti non hanno chiesto di andar via. Ci tengo a precisarlo, sono a contatto quotidianamente con loro. Ci siamo compattati, abbiamo preso a cuore tifosi e città e io ho preso a cuore quelli che stanno qui a Latina, perché sono giocatori eccezionali. Mi fa piacere che siano stati richiesti, significa che qualcosa di buono lo abbiamo fatto e che gli altri si sono accorti delle individualità. La squadra è totalmente proiettata al raggiungimento della salvezza in un campionato equilibrato e difficile. Siamo tutti a pochi punti di distanza, chiedo aiuto da parte di tutti. La squadra è a posto, i giocatori sono concentrati e determinati per ottenere il meglio del campo. L’obiettivo è difficile, dobbiamo essere bravi e uniti per centrarlo”

 

Come stanno i nuovi?

“Essendo una squadra che cerca di improvvisare il meno possibile e che cerca di razionalizzare, loro sono ancora fuori dagli schemi e dai particolari che curiamo. Ci vuole tempo per farli entrare nel mosaico di squadra. Da parte loro ho visto entusiasmo, sono venuti a Latina molto volentieri e ci potranno dare una mano”

 

Come intende dimezzare il gap di valori tra Latina e Frosinone?

“È un po’ lo stesso discorso fatto con lo Spezia. Lo abbiamo fatto attraverso gioco, voglia di lottare, corsa, ritmo e idee chiare su cosa fare in campo. Spero che gli episodi ci aiutino”.

Per la gara contro il Frosinone Vincenzo Vivarini ha convocato 22 calciatori:

I CONVOCATI – Pinsoglio, Grandi, Rausa, Bandinelli, Brosco, Bruscagin, Buonaiuto, Celli, Corvia, Coppolaro, De Giorgio, De Vitis, Di Matteo, Garcia Tena, Insigne, Mariga, Maciucca, Negro, Nica, Regolanti, Rolando, Rocca

INDISPONIBILI – Pinato

SQUALIFICATI – Dellafiore

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE