fbpx
HomeArchivio CronacaContinui atti vandalici al parco di via Ugo La Malfa, ad Aprilia,...
spot_img

Continui atti vandalici al parco di via Ugo La Malfa, ad Aprilia, intitolato a Roberto Fiorentini. Lo sfogo dell’associazione Napo87.

Articolo Pubblicato il :

Continui atti vandalici al parco pubblico sorto tra via Ugo La Malfa e via Scarlatti, ad Aprilia, intitolato a Roberto Fiorentini ed inaugurato appena 5 mesi fa. Lo sfogo dell’associazione culturale Napo87, nata in sua memoria, che chiede all’Amministrazione Comunale che venga installata un videocamera. “E’ stato danneggiato il murales, completamente da rifare. – scrive l’associazione – e due giorni fa dai vasi ornamentali, per l’ennesima volta, è stata rubata una piantina”. A chi frequenta il parco l’associazione chiede collaborazione: “questi spazi verdi sono di tutti – sottolinea – e ne trae beneficio l’intera città”.

La lettera dell’associazione Napo87:

“Salve a tutti,

probabilmente qualcuno pensa che nell’area verde del parco Roberto Fiorentini i furti o gli atti vandalici siano terminati. Invece no, anche se in piccole dosi, visto l’ultimo grande danno del murales che è completamente da rifare. Li vogliamo raccontare ugualmente, per fare comprendere perché richiediamo un videocamera a controllo del parco. Qualche tempo un anima buona mise sul tavolo del parco un posacenere, noi rimanemmo molto colpiti dal gesto. Quel posacenere durò 3 giorni, ne abbiamo messo un altro e poi altri 2 donati dal nostro amico Domenico del “Bar dello Sport”, tutti sono durati poco più di 1 giorno. L’ ultimo era il più vecchio e malconcio che aveva Domenico, le ultime parole “questo sicuramente non lo prendono”.

Infatti non gli è piaciuto quindi lo hanno sbattuto sul cemento facendolo in mille pezzi che hanno poi seminato su tutto il prato.

Queste persone non sanno del danno ambientale che provoca la plastica per non parlare delle cicche di sigarette. Oggi ultimo atto, venerdì ho messo delle piantine nuove nella ciotola, 4 ciclamini oggi ne manca già uno. Parliamo di 2,50 euro di piantina. Non è il valore, ma il gesto. Noi non ci stancheremo certo, il nostro interesse è troppo forte e questi eventi non ci fermeranno.

Chiediamo però un aiuto a chi frequenta il parco: “dateci una mano a fare capire che questi spazi verdi sono di tutti e ne trae beneficio l’intera città”.

L’ associazione culturale Napo87

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE