fbpx
HomeArchivio CronacaCovid, la città di Marino piange la scomparsa di Rina Durante, storica...
spot_img

Covid, la città di Marino piange la scomparsa di Rina Durante, storica ostetrica dell’ospedale cittadino.

Articolo Pubblicato il :

Rina Durante

La città di Marino piange, a causa del Covid, la scomparsa di Rina Durante, storica ostetrica dell’ospedale cittadino. Rina Durante è venuta a mancare lo scorso 29 gennaio all’età di 77 anni. “Ostetrica di professione, è stata presente al reparto Maternità dell’Ospedale San Giuseppe di Marino dal 1965 fino al 2001. Tantissimi i bambini di Marino e dei Castelli Romani – ricorda il consigliere comunale Stefano Cecchi – che ha aiutato a venire al mondo, altrettante le mamme che hanno trovato in Rina un sostegno importante ed un riferimento”. Nella cittadina castellana, attualmente, si registrano 315 positivi al Covid; il numero delle vittime è salito a 53.

 “Sono vicino, con il cuore, alla famiglia di Rina Durante  – scrive il consigliere Cecchi sulla sua pagina Facebook – A strapparla ai suoi affetti, a soli 77 anni, questo maledetto virus che non accenna a cedere e che ha colpito anche il marito, al momento ancora ricoverato. Il mio pensiero e il mio abbraccio vanno anche a lui in questo momento tristissimo, augurando che presto possa tornare a riabbracciare i suoi cari.

Già presidente del Comitato di Quartiere Borgo Garibaldi, Rina Durante – racconta il Consigliere Cecchi – era parte del Centro Aiuto alla Vita di Mario Ghera e dell’associazione di fedeli AcquaViva di Antonello Palozzi. Il suo dolcissimo ricordo sarà sempre nei nostri cuori!”.

“Alle famiglie colpite dai lutti vanno le condoglianze dell’intera Città. – si legge in una nota del Comune di Marino – A chi affronta il virus nella sua battaglia vanno gli auguri di tornare presto attivo tra di noi e a noi resta l’attenzione e la consapevolezza di essere la prima e vera barriera contro questo nemico invisibile nel rispetto dei più deboli. Non molliamo!”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE