fbpx
HomeArchivio CronacaRicerche dell’alpinista setino Daniele Nardi: condizioni meteo proibitive, gli elicotteri non possono...
spot_img

Ricerche dell’alpinista setino Daniele Nardi: condizioni meteo proibitive, gli elicotteri non possono alzarsi in volo.

Articolo Pubblicato il :

Daniele Nardi

L’alpinista di Sezze Daniele Nardi ed il suo compagno di missione, Tom Ballard, sono ormai sei giorni che risultano dispersi su Nanga Parbat, in Pakistan, e le operazioni di ricerca, col passare delle ore, si complicano sempre più.

Aggiornamenti sullo stato delle ricerche sono giunti in tarda mattinata: “i piloti, con i permessi di volo approvati, sono in stand by dalle 5.30 di questa mattina ore pakistane – spiega lo staff di Daniele Nardi – poichè le condizioni meteo (neve, nuvole e scarsa visibilità), purtroppo, non permettono agli elicotteri di alzarsi in volo. “Rimaniamo fiduciosi – hanno detto – che le operazioni possano riprendere al più presto”. Ma è previsto maltempo per i prossimi due giorni, sarà difficile per gli elicotteri decollare.

In queste ore di particolare apprensione il team di Daniele Nardi ha voluto “ringraziare le istituzioni del governo italiano, in particolare l’ambasciatore Pontecorvo, e quelle Pachistane nonché il centro di Askari che stanno lavorando insieme per garantire il miglior funzionamento delle operazioni di ricerca. Un particolare ringraziamento – conclude la nota – va ad Ali Sadpara ed al team al campo base e alle ricerche fatte ieri in giornata”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE