fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDiamoci una scossa, ad Aprilia architetti ed ingegneri accanto ai cittadini ...
spot_img

Diamoci una scossa, ad Aprilia architetti ed ingegneri accanto ai cittadini per la sicurezza

Articolo Pubblicato il :

Si è svolta ieri  anche ad Aprilia la 1° Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, organizzata dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Latina. In piazza Roma gli architetti e gli ingegneri dell’Assinarch sono stati protagonisti dell’eventoDiamoci una scossa, promosso dai Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri, con il patrocinio della Fondazione Inarcassa. L’iniziativa, completamente gratuita è nata per sensibilizzare il cittadino sul tema del rischio sismico degli edifici, alla luce dei recenti terremoti accaduti in Italia.

E’ stato allestito un infopoint per offrire gratuitamente la loro esperienza per una valutazione dello stato di rischio degli edifici.

I professionisti hanno offerto la loro particolare esperienza per una valutazione gratuita dello stato di rischio degli edifici esistenti e per informare i cittadini sui vantaggi del Sisma Bonus,uno strumento in grado di fornire un aiuto concreto a chi volesse intervenire sul proprio immobile per renderlo più sicuro.

I sopralluoghi potranno essere prenotati attraverso il portale www.giornataprevenzionesismica.it dal 30 settembre al 20 novembre e saranno effettuati per tutto il mese di novembre, mese della prevenzione sismica. Durante il sopralluogo sarà compilata una scheda di valutazione, ottenendo una prima identificazione del rischio sismico dell’immobile e si forniranno tutte le informazioni necessarie per poter usufruire del Sisma Bonus. Ricostruire dopo un terremoto è molto più oneroso che investire nella prevenzione, ma la salvaguardia della vita umana non ha prezzo. Una semplice visita a costo zero può valere molto, anche per le generazioni future.

“E’ stata un’esperienza molto interessante – spiegano i professionisti di Aprilia – abbiamo incontrato tante persone, raccolto informazioni e dato molti consigli. Un primo passo per la sicurezza”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE