fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDon Luigi Ciotti, presidente nazionale Libera, incontra gli studenti del liceo “G.B....
spot_img

Don Luigi Ciotti, presidente nazionale Libera, incontra gli studenti del liceo “G.B. Grassi” di Latina.

Articolo Pubblicato il :

Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera, incontra gli studenti del liceo “G.B. Grassi” di Latina. Domani mattina alle 10.30 – in vista della 29esima Giornata  memoria in ricordo vittime mafie, che si celebrerà a Roma il 21 marzo prossimo – interverrà a Latina assieme al Prefetto Maurizio Falco e al dirigente del liceo, Vincenzo Lifranchi.

Parteciperanno anche il Questore di Latina dott. Raffaele Gargiulo il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Latina Col. Christian Angelillo e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Latina Col. Giovanni Marchetti e il referente di Libera Lazio Gianpiero Cioffredi.

L’appuntamento rientra nel percorso della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle di mafie” promossa da Libera.

In vista del 21 marzo sono tante le iniziative di sensibilizzazione, incontro e confronto su tutto il territorio nazionale e del Lazio.

Libera ha scelto Roma come luogo principale della XXIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si svolgerà il prossimo 21 marzo per stare vicino a chi – nel Lazio, come in altre Regioni – non si rassegna alla violenza mafiosa, alla corruzione e agli abusi di potere. Per valorizzare l’opera di tante realtà, laiche e cattoliche, istituzionali e associative, impegnate per il bene comune, per la dignità e la libertà delle persone.

La Giornata promossa da Libera, dal 2017 è stata riconosciuta dallo Stato e vedrà una grande partecipazione di giovani, associazioni, gruppi, rappresentanti delle istituzioni, del sindacato, del mondo della scuola, della cultura, dello sport. Una giornata di mobilitazione con momenti di lettura, di riflessioni, di incontri per ricordare gli oltre 1000 nomi delle vittime innocenti delle mafie. 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE