fbpx
HomeArchivio Sport“Eighteen Games 2017” al Tennis Club Latina: si ritorna in campo stasera.
spot_img

“Eighteen Games 2017” al Tennis Club Latina: si ritorna in campo stasera.

Articolo Pubblicato il :

“Eighteen Games 2017” al Tennis Club Latina: si ritorna in campo stasera. Il Mare Forza 7 non dà scampo ai profughi. Nell’Open Tavoletta e compagni ottengono la seconda vittoria. Nell’amatoriale passano il turno con una giornata di anticipo “Musso Team” e “Noi Questi Siamo”. Bene “La Gatta e la Volpe” nel misto.

“Le jeux son faint” dicono i raffinati croupier francesi quando decidono di chiudere le puntate alla roulette. L’ espressione transalpina è però quanto mai indovinata per sintetizzare quel che è successo nella serata di mercoledì sui campi del Tennis Club Latina nell’edizione numero 37 degli Eighteen Games dove, nonostante si stiano disputando ancora le prime fasi del torneo, sono già stati emanati i primi verdetti. Il Mare Forza 7 nell’open e Musso Team insieme a Noi questi siamo nell’amatoriale hanno ottenuto la matematica qualificazione alla seconda fase del torneo con abbondante anticipo e giocheranno quindi i loro ultimi impegni solamente con l’obiettivo di vincere il proprio girone.

OPEN: Vittoria doveva essere e vittoria è stata per Il mare forza 7 che dopo la titubante performance dell’esordio ottiene contro I Profughi un successo ben più autorevole. Nel primo singolare David Borsoi si scrolla le timidezze del suo primo match giocato due giorni prima e prevale per 6/3 sul coriaceo e generoso Stefano Grossi. Il match successivo vede in campo Franco Paolazzi contro Luca Leggeri in quella che è stata decisamente la partita più divertente della serata. Il dinamismo e la mobilità del tennista di Roccagorga non sono sufficienti a contrastare la tecnica del giocatore di Sabaudia che vince il proprio match 6/3 e lascia così un rassicurante vantaggio alla sua squadra prima del doppio conclusivo. Marzella e Politi provano con un avvio prepotente a riportare sotto I Profughi ma Tavoletta e Amato, dopo un avvio incerto, trovano il giusto feeling e piazzano dal 14/11 un filotto di quattro games consecutivi che chiude il confronto, garantendo così a Il Mare Forza 7 la matematica qualificazione al turno successivo.

AMATORIALE: Due le sfide in programma valevoli entrambe per il gruppo C e, in entrambi i casi, sono stati fedelmente rispettati i pronostici della vigilia. Musso Team ha infatti piegato la resistenza di BN1 che non poteva permettersi un’ulteriore sconfitta dopo il ko rimediato all’esordio. Dopo l’incoraggiante avvio del primo singolare con Di Veroli bravo a superare seppur di misura Claudio Maragno, la partita cambia bruscamente direzione. Nel secondo incontro infatti Stefano Pasqual, in non perfette condizioni fisiche, raccoglie un solo un game contro un Bernabai in giornata di grazia e prima del doppio finale la situazione diventa favorevole per il Musso Team avanti 12/7. Il doppio finale, così come il secondo incontro singolare, è totalmente a senso unico con Gianbernardini e De Angelis che impiegano poco più di venti minuti ad arrivare al fatidico diciottesimo gioco che vale il successo. Abbondantemente sotto nel punteggio e con la consapevolezza di non essere favoriti nel loro match, Luciano Percoco e Marco Ferriani vanno velocemente incontro al proprio non roseo destino e finiscono per arrendersi 18/7. La stessa musica viene suonata anche nella sfida andata in scena al campo numero 2 tra Noi questi siamo e Stanimali. Troppa la differenza tra i due team emersa impietosamente già nella prima sfida singolare tra Calogero Di Franco ed Edoardo Pansa, terminata 6/1 in favore del primo. C’è stata più lotta nel secondo incontro tra Perna e Paradiso con il giocatore di Noi Questi Siamo che allunga sul 12/5. Il doppio finale è poco più che una formalità per Zeoli/Furlan che lasciano 3 soli games a Coluzzi/Baratta e fissano lo score sul definitivo 18/8.

MISTO: Bel match infine sul campo 4 tra EmmeEsse e La Gatta e La Volpe. Stefano De Paolini parte con il piede giusto nel primo singolare contro Bruno Negri imponendosi 6/3 ma Marina Chiricozzi è brava a rovesciare l’incontro sul 12/9 in proprio favore su Michela Andreose. Il doppio non riserva sorprese e vede La Gatta e La Volpe trionfare per 18/13 e conquistare il successo all’esordio del proprio torneo.

Questo giovedì sera alle 21.00 a scendere in campo sono I nemici di Enrico contro Nascosa Revolution nell’open, I Nerazzurri contro I Mori nell’amatoriale, Le Ninfee contro Play Swing nel femminile e, sempre per quest’ultima categoria, Malaga e Zuppa inglese contro La bionda e la mora.

Come sempre sulla pagina ufficiale facebook @Eighteen Games 2017 è possibile trovare l’aggiornamento live delle sfide e le migliori foto/video della serata.

Risultati e programma Eighteen games 2017

Classifiche Gironi Eighteen games 2017

Squadre eighteen game 2017

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE