fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaGiornata contro la violenza sulle donne: cerimonia a Pomezia in ricordo di...

Giornata contro la violenza sulle donne: cerimonia a Pomezia in ricordo di Maria Corazza e tutte le donne vittime di femminicidio.

Articolo Pubblicato il :

Anche a Pomezia domani si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: alle 10.00 del mattino, al Parco della Rimembranza, in via Varrone, si terrà una cerimonia in ricordo di Maria Corazza – uccisa a Pomezia nel giugno del 2019 – e di tutte le donne vittime di femminicidio.

“Pomezia dice NO alla violenza sulle donne. Anche quest’anno – si legge nella nota del Comune – la Città celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un incontro pubblico al Parco delle Rimembranze, luogo diventato simbolo della lotta alla violenza di genere grazie alla panchina rossa dedicata alla nostra concittadina Maria Corazza, morta di femminicidio a Pomezia nel giugno 2019, e alle scarpette rosse, opera dell’artista Roberto Paolini, ispirate all’installazione “Zapatos rojos” dell’artista messicana Elina Chauvet, simbolo del cammino interrotto delle donne morte di femminicidio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE