Giornata Internazionale contro l’omotransbifobia: i Comuni di Aprilia e Latina espongono la bandiera arcobaleno”.

Altre Notizie, In Primo Piano  

Pubblicato 17-05-2019 ore 13:07  Aggiornato: 17-05-2019 ore 15:07

la bandiera rainbow esposta in Comune a Latina

Giornata Internazionale contro l’omotransbifobia: i Comuni di Aprilia e Latina espongono la bandiera arcobaleno”. “Un sostegno importante. – commenta la portavoce del Lazio Pride, Anna Claudia Petrillo – Siamo felici dell’adesione dei comuni all’iniziativa, soprattutto in vista del prossimo Lazio Pride che si terrà il 22 Giugno a Frosinone”. “Esporre la bandiera è un segno di vicinanza fondamentale, – ha aggiunto la presidente di Arcigay Latina, Marilù Nogarotto – anche se sono ancora tantissime le cose da fare per combattere questo problema sociale”.

 

“Ogni giorno può capitare di essere testimoni di comportamenti o discorsi pieni di odio verso le persone lesbiche, gay, bisessuali e trans – afferma la presidente di Arcigay Latina, Marilù Nogarotto – e purtroppo anche nella nostra città e provincia, avvengono episodi di discriminazione verso la nostra comunità. Fondamentale è la lotta all’odio, che passa anche per le istituzioni: Esporre la bandiera è un segno di vicinanza fondamentale, anche se sono ancora tantissime le cose da fare per combattere questo problema sociale che attraversa tantissimi luoghi, dalle scuole ai supermercati. L’indifferenza uccide ed è la più grande alleata dell’odio”, conclude la presidente.

 

“Siamo felici dell’adesione dei comuni all’iniziativa: da sempre le province sono state il nostro obiettivo per dare visibilità alle persone lesbiche, gay, bisessuali e trans. Infatti visibilità e coming out sono un passo fondamentale per la lotta alle discriminazioni. Non a caso il primo Lazio Pride fu proprio a Latina. E siamo felici che prosegua a Frosinone il prossimo 22 Giugno” dichiara Anna Claudia Petrillo portavoce di Lazio Pride.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto184 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login