Giovani Democratici di Aprilia, eletti segretario e presidente: Gloria Mastrocicco e Azzurra Simeoni

Archivio Politica  

Pubblicato 03-05-2021 ore 17:52  Aggiornato: 10-05-2021 ore 17:47

Mercoledì 28 aprile a partire dalle ore 18.00, sulla piattaforma telematica ZOOM causa emergenza sanitaria, si è svolto il congresso ricostituente del circolo dei Giovani Democratici di Aprilia, rifondato ad inizio anno dopo una lunga assenza.

L’assemblea, dopo gli interventi, ha eletto all’unanimità come nuovo segretario dei GD di Aprilia Gloria Mastrocicco. A completare la nuova squadra di direzione dei GD apriliani è stata eletta all’unanimità come presidente Azzurra Simeoni.

La partecipazione al congresso fondativo è stata numerosa. Tra gli intervenuti, il Consigliere Regionale Salvatore La Penna, l’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili Elvis Martino che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale apriliana, il Segretario del Partito Democratico di Aprilia Alessandro Cosmi, il Presidente dell’ANPI Aprilia sezione Vittorio Arrigoni Filippo Fasano, il Responsabile Politiche Giovanili, Sport, Europa del PD apriliano Matteo Ferrera, il Segretario Provinciale GD Latina Leonardo Majocchi, il Segretario GD Latina Roberto Bastevole e il Segretario GD Monti Lepini Giuseppe Nardacci. A coordinare i lavori del congresso il Presidente Provinciale GD Latina Gianluca Carbonara. Ha inviato i suoi saluti, purtroppo impossibilitato a partecipare, il Consigliere Comunale di Aprilia Davide Zingaretti.

Il gruppo dei GD di Aprilia è composto da ragazzi uniti dalla voglia e dall’ambizione di portare qualcosa di concreto e di diverso nel panorama politico apriliano.

Qualcosa che sia in grado di parlare alla gente, in modo particolare ai giovani, attraverso  linguaggi e metodi di lavoro contraddistinti dalla dinamicità, ed al tempo stesso che sia portatore di quei valori che contestualmente al Partito Democratico li caratterizzano.

Sta ai giovani con le loro idee, il loro impegno, le loro energie, iniziare un percorso che ci possa permettere di cambiare e migliorare la realtà in cui viviamo. Per oggi, per domani. Perché i giovani sono il presente, non solo il futuro.

“Offriamo massima collaborazione ai GD. Lavoreremo, collaborando, nella piena autonomia delle due organizzazioni” è la dichiarazione post-congresso del Segretario PD Aprilia Alessandro Cosmi.

“La primavera lanciata su tutta la provincia a gennaio prosegue. Torniamo ad Aprilia, con l passione e la dedizione che accomuna una comunità che da Minturno ad Aprilia cerca di costruire presidi di solidarietà, per i diritti, per la legalità, per il diritto alla città. Ora i nostri luoghi diventino ancor piu’ vivi ma soprattutto utili a chi soffre e a chi, come le giovani generazioni, è speso assente nel dibattito politico” ha dichiarato invece il Segretario Provinciale GD Federazione di Latina Leonardo Majocchi, il cui contributo alla causa della rifondazione dei GD apriliani è stato molto importante.

“Un giorno e un segnale importante quelli del congresso fondativo GD Aprilia. I miei più sinceri complimenti e auguri di buon lavoro a Gloria e Azzurra, due ragazze molto preparate e volenterose che di sicuro sapranno fare molto bene. Per me è stato un piacere e un onore traghettare i GD Aprilia in questa fase, dalla ricostituzione al congresso. Ringrazio di cuore Leonardo Majocchi e i GD Federazione Latina per il grande sostegno e aiuto datoci in questi mesi, essenziali per il processo rifondativo dell’organizzazione” ha dichiarato infine il Responsabile Politiche Giovanili, Sport, Europa del PD Aprilia Matteo Ferrera. Proprio lui aveva svolto, negli ultimi 6 mesi, le funzioni di Segretario reggente GD Aprilia, con l’obiettivo di ricostituire il circolo e di portarlo al congresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login