fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa BPER Banca si aggiudica il premio IKA 2018 per il nuovo...
spot_img

La BPER Banca si aggiudica il premio IKA 2018 per il nuovo sito internet.

Articolo Pubblicato il :

IKA 2018: il nuovo sito internet di BPER Banca www.bper.it si è aggiudicato il primo premio nella categoria “Finanza, Assicurazioni, Consulenza e Ricerca”, nell’ambito della 19esima edizione dell’Interactive Key Award, il Festival dedicato alla comunicazione pubblicitaria all digital su web e mobile. Il riconoscimento è stato consegnato ieri sera a Milano presso l’Auditorium dell’Università IULM.

Il concorso IKA intende valorizzare la creatività e l’innovazione tecnologica della comunicazione online, con l’obiettivo di migliorarne l’efficacia, la qualità tecnica ed estetica e favorire l’affermazione del Made in Italy digitale.

Con il nuovo sito istituzionale, rilasciato lo scorso novembre, BPER Banca ha rinnovato la sua immagine digitale restando fedele al proprio posizionamento di marca: una banca vicina alle persone e aperta al dialogo.

Partendo dalle reali esigenze delle persone ha preso forma www.bper.it, un sito innovativo, accessibile e navigabile da qualsiasi device, in grado di agire e reagire in base all’esperienza degli utenti.

“Il progetto – ha dichiarato Pierpio Cerfogli, vice Direttore generale e Chief Business Officer di BPER Banca – è partito dall’idea di realizzare un ambiente digitale unico. Un sito orientato alle persone, che fosse un punto di incontro sempre aperto, personalizzato e utile, per farlo diventare il principale strumento di marketing digitale e di branding dell’Istituto.

Il programma prevede inoltre ulteriori evoluzioni della user experience, della user interface e delle funzionalità di dialogo con “Dotti”, il chatbot che assiste gli utenti nella navigazione sul sito. L’obiettivo – ha concluso Cerfogli – è perfezionare l’integrazione del sito nel journey omnicanale delle persone che entrano in contatto con BPER Banca”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE