fbpx
HomeArchivio SportLa Runforever Aprilia protagonista della “Run4hope”, il Giro d’Italia podistico per raccogliere...
spot_img

La Runforever Aprilia protagonista della “Run4hope”, il Giro d’Italia podistico per raccogliere fondi per l’Ail, per la ricerca sui mielomi.

Articolo Pubblicato il :

L’Associazione Run4Hope Italia Onlus nel 2021 ha realizzato la prima edizione di questo inedito Giro d’Italia podistico in 18 regioni e nelle province di Trento e Bolzano, con 153 tappe e il coinvolgimento di oltre 400 gruppi sportivi e decine di singoli runners. Oltre 62.000 € sono stati donati ad AIRC.

La Runforever Aprilia quest’anno ha preso parte alla seconda edizione di Run4Hope, dal 21 al 29 maggio, promossa per raccogliere fondi a favore di AIL – Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

Per la provincia di Latina, sabato 21 maggio la partenza da Sabaudia è avvenuta presso la caserma Sforzesca, grazie alla collaborazione con l’Esercito Italiano, con arrivo in serata a Latina in piazza del Popolo. Con il supporto del comitato Fidal provinciale, domenica pomeriggio il testimone ha raggiunto Aprilia, per poi proseguire a Cisterna, Latina Scalo, Sezze, Pontinia, Borgo Hermada e per arrivare, infine, a Terracina.

Nella giornata di domenica 22 maggio, la Runforever Aprilia ha ricevuto il testimone dal gruppo della Nuova Podistica Latina, i cinque runners del capoluogo pontino sono stati accolti presso lo stadio Quinto Ricci dagli nostri atleti apriliani, passaggio di testimone avvenuto e poi tutti a rifocillarsi dopo più di 30 km corsi sotto un caldo estivo.

Ieri, lunedì 23 maggio, la tappa Aprilia-Cisterna. L’appuntamento si è tenuto in Piazza Roma sotto lo sguardo protettivo di San Michele Arcangelo, con gli atleti pronti a portare il testimone a Cisterna, alla presenza dell’Assessore allo Sport Luana Caporaso, la cui partecipazione ha fortemente sottolineato l’importanza dell’evento e sancito l’ufficialità della partenza del gruppo apriliano in direzione Cisterna.

Otto gli atleti della Runforever Aprilia che si sono alternati per coprire i 18 km che separano le due città, distanza corsa sotto un caldo sole, Renzo Traballoni, Giovanni Greco, Franco Vartolo, Canio Martinelli e Isabel Trinchieri hanno fatto la prima parte, Barbara Antonucci per impegni famigliari ha presenziato solo la partenza mentre Michelangelo Papa e Pamela Gabrielli, in splendida forma, hanno preferito correre quasi tutti e 18 km.

Ad attenderli a Cisterna il rappresentante della Nuova Atletica Cisterna, il quale ha raccolto il testimone e a sua volta, nella giornata di oggi lo trasferirà a Latina Scalo.

“Molto contenti e soddisfatti per aver aderito e partecipato a questa manifestazione, – commenta la Runforever Aprilia – adesione che ha permesso alla Città di Aprilia di essere tappa laziale di questa iniziativa benefica che coinvolge contemporaneamente tutte le regioni italiane”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE