fbpx
HomeArchivio SportL’apriliano Edoardo Biagi, della Nazionale Italiana Paralimpica di Golf, si piazza al...
spot_img

L’apriliano Edoardo Biagi, della Nazionale Italiana Paralimpica di Golf, si piazza al 2° posto alla “RSM European Play Off di Birmingham”.

Articolo Pubblicato il :

L’apriliano Edoardo Biagi, della Nazionale Italiana Paralimpica di Golf, si piazza al secondo posto assoluto alla “RSM European Play Off di Birmingham”. 45 anni, sposato, originario di Roma ma apriliano di adozione, Edoardo Biagi è riuscito a distinguersi per la sua tenacia nella prestigiosa competizione che si è conclusa lo scorso 22 Settembre in Inghilterra ed è riuscito a portare in alto il nome di Aprilia con i suoi successi sportivi. E’ stato proprio il golf ad aiutare Edoardo Biagi a superare un momento difficile della sua vita, ha lottato contro la malattia ed è riuscito a superare anche le difficoltà fisiche che ne sono derivate.

“Sono stato convocato dal ct della nazionale paraolimpica Tommaso Perrino. E’ stata una giornata eccezionale – ha dichiarato Edoardo Biagi a TgCom24 – e, a parte gli alti e bassi del gioco, al di sopra delle mie aspettative. Consiglio a tutti i bambini di avvicinarsi al golf – ha aggiunto – perché credo che non ci sia posto più bello per un bambino che giocare in un prato verde.

Edoardo Biagi conclude rivolgendo “un messaggio alle persone che sono nate o che hanno una disabilità dicendo loro: che si può fare, possiamo giocare a golf! Quando siamo qua l’unico handicap che c’è è quello del gioco. Non ce ne sono altri. Non abbiamo altre difficoltà, noi giochiamo con i normodotati. A volte vinciamo anche, oppure perdiamo, ma perdiamo come loro”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE