One Shot: il nuovo singolo dell’apriliano Sisco

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 17-05-2021 ore 14:54  Aggiornato: 24-05-2021 ore 14:49

Il singolo appena rilasciato da Sisco mostra quanto possa rivelarsi difficile colmare un vuoto quando si è soli ad affrontare la realtà

Uno scenario post-apocalittico fa da contorno al nuovo singolo di Sisco, rimasto faccia a faccia con il mondo deserto in cerca del minimo conforto per colmare il vuoto che ha lasciato in lui la catastrofe. Non gli resta dunque  che la musica e il ricordo dell’amore, divento una quêtes illusoria che mai si lascia afferrare, quasi fosse un Orlando confinato nel castello di Atlante che man mano perde anche se stesso.

La stessa desolazione che contraddistingue il video diretto da Samuele Cervo e con la partecipazione di Denise Maragno (nel ruolo di coprotagonista) traspare nel brano dalle sonorità trap e con l’evidente contrasto tra strofe rappate e quasi grezze, e ritornello coinvolgente e più melodico. Il video ha tra le ambientazioni anche l’Hotel Enea di Aprilia, oltre che diverse ambientazioni di strutture industriali abbandonate della città pontina.

Una delle tante collaborazioni, e sicuramente non l’ultima, di Sisco con gli studi della 04011 Records e in particolare Andrea Palumbo, produttore e autore della musica (con lo pseudonimo BOOM.BO): il rilascio di One Shot solleva il sipario sul nuovo album in uscita prossimamente, a distanza di due anni dal primo disco Sangue di Bue.

Da oggi il singolo si trova su tutti i digital store:

Spotify: https://spoti.fi/2RZz5Je

YouTube: https://youtu.be/VptTOxU-lUM

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login