fbpx
HomeArchivio PoliticaOpposizioni unite ad Anzio: chieste le dimissioni dell'assessore Ranucci
spot_img

Opposizioni unite ad Anzio: chieste le dimissioni dell’assessore Ranucci

Articolo Pubblicato il :

Quanto accaduto l’altra sera ad Anzio non può passare inosservato. Le opposizioni sono tutte d’accordo: chiedono le dimissioni dell’Assessore Ranucci che ha insultato e offeso i vigili urbani che stavano effettuando un controllo alla sua palestra.

“Quello che ha combinato l’Assessore Ranucci di Anzio – dice Rifondazione Comunista – è inqualificabile.  Ormai siamo alla farsa: un membro della giunta che inscena una plateale protesta perché i vigili della città di cui è amministratore stanno effettuando dei regolari controlli nella palestra di sua proprietà, minacciando e dichiarandosi vittima di chissà quali complotti. Questo è il livello a cui è arrivata l’ignoranza e l’arroganza di chi governa Anzio da 25 anni. Una triste pantomima in cui il potere si finge vittima di un caos di cui è lui stesso artefice, secondo il più vieto copione populista. Nel frattempo, la nostra città è sempre più egemonizzata da forze di destra estrema, più o meno mascherate, che strizzano l’occhio ai negazionisti mentre da giorni sembrano ignorare la terribile emergenza che stiamo vivendo: il comune infatti non comunica più i casi positivi al covid-19, forse per non intralciare chi evidentemente da questa emergenza sta traendo profitti, mentre l’Ospedale è ormai al collasso.
Ranucci e compagnia se ne vadano a casa: dimissioni!” 

“Anzio – aggiunge la consigliera del Pd Lina Giannino – ha assistito ad una pagina a dir poco vergognosa della politica locale, che ha messo in luce, ancora una volta il fallimento di questa amministrazione. Un Assessore che grida contro una forza dell’ordine impunemente. Avrei voluto vedere un cittadino fare quello che ha fatto l’Assessore Ranucci. L’avrebbero arrestato. E invece la politica può tutto, ha l’impunita’ su tutto, anche nella giustizia contro la mafia e contro il malaffare”. 

E poi il M5S su Fb tramite Rita Pollastrini: “Circa l’imbarazzante sceneggiata della scorsa sera da parte dall’assessore all’ambiente Giuseppe Ranucci intendo condannare senza se e senza ma gli insulti in diretta video alla Polizia Locale della nostra città e persino al sindaco. Sono gravi le affermazioni dell’assessore quando, seppure da scomoda posizione supina sull’asfalto, dichiara che i controlli sui locali strapieni del fine settimana non vengano effettuati di proposito per favorire qualcuno. L’assessore Ranucci anziché mettersi sotto il furgoncino dei vigili, si ricordi di essere componente della Giunta e quindi del governo della città . Tardiva e piuttosto puerile la scusa del giorno dopo di aver parlato come imprenditore e non come politico, certi ruoli prevedono che la persona sia responsabile e coerente sempre e comunque prima di lanciare certi messaggi. Al sindaco chiedo una netta presa di posizione: o sei con l’assessore o sei con la Polizia Locale , umiliata in diretta Facebook mentre svolgeva il proprio lavoro”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE