fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile B1: la Giò Volley Aprilia attende l’Acca Montella, seconda...
spot_img

Pallavolo femminile B1: la Giò Volley Aprilia attende l’Acca Montella, seconda contro seconda.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile B1: oggi alle 17.00 in casa della Giò Volley Aprilia, al pallone tensostatico di via Pergolesi, arriva l’Acca Montella Volley. Sarà come una finale per i playoff: seconda contro seconda, tre punti che valgono un posto nei playoff. All’aldata il match fu vinto 3-2 dalle campane.

Giovolley Aprilia–Acca Montella è un vero e proprio spareggio per il secondo post. Un match vale l’accesso diretto ai playoff, una partita che racchiude un’intera stagione, una gara che rappresenta una finale per gli spareggi promozione. Ci siamo, dunque. A due giornate dal termine della stagione regolare la squadra di Federici ha in mano il proprio destino, ha dalla sua l’opportunità di chiudere con due vittorie, al secondo posto della classifica che vorrebbe dire avere ben due opportunità per fare il salto di qualità e volare nei piani alti. Arrivare invece al terzo e quarto posto vorrebbe dire poi nei playoff non fallire nemmeno un colpo.

Oggial PalaGiovolley alle ore 17.00 le pontine se la giocheranno con una squadra molto insidiosa, all’andata fu grande equilibrio, il match fu vinto 3-2 dalle campane, ma Aprilia era avanti 2-1. Dopo il passaggio a vuoto con Volleyrò, domenica scorsa in Puglia si è avuta la miglior reazione della stagione, una vittoria 3-1 fondamentale per il gioco e il morale del gruppo che sta ritrovando anche pezzi importanti come Martina Kranner e può contare su una giocatrice duttile come Margherita Muzi, capace sia in cabina di regia, sia in attacco (a Maglie ha chiuso con il 58%). Montella negli ultimi due mesi viene da cinque vittorie e due sconfitte, si esprime meglio in casa, ma attenzione perché non sarà affatto una partita scontata. Ci vorrà la spinta di tutta Aprilia per una Giovolley che sta disputando una stagione a grandissimi livelli. La classifica è sempre corta con le quattro pretendenti ai playoff racchiuse in quattro punti.

PUBBLICO La posta in palio è molto alta, lo sa benissimo Margherita Muzi. “Ci giochiamo davvero tanto, sappiamo che è una partita importantissima, ci arriviamo preparate e molto cariche per via dell’ultima vittoria in Puglia. Sappiamo che non sarà facile, la partita sarà lunga ed equilibrata anche perché Montella ha le nostre stesse intenzioni. Hanno dimostrato di esser pronte, sono complete e compatte, esprimono un ottimo gioco, attenzione a Diomede, in seconda linea possono contare su Giacomel. Noi metteremo tutto in campo, sappiamo che è un’occasione d’oro. Il fatto di giocare in casa avrà i suoi vantaggi, ma abbiamo bisogno del nostro tifo e della gente di Aprilia”.

La gara si potrà seguire in live streaming dalle ore 17.00 sul sito www.giovolley.com.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE