fbpx
HomeArchivio SportPallavolo maschile serie B: Sabaudia torna in campo il 10 febbraio.
spot_img

Pallavolo maschile serie B: Sabaudia torna in campo il 10 febbraio.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo maschile serie B: dopo la sosta del campionato, il prossimo 10 febbraio l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia tornerà in campo. I pontini ospiteranno in casa la compagine capitolina della Junior Cdp Lves Roma.

Impegno, tenacia e grande senso del lavoro. Marco Sartirani, 31 anni, originario di Dalmine, nel bergamasco, è alla prima stagione a Sabaudia ma già a dimostrato di poter dare un contributo importante alla causa della squadra di coach Camillo Lupoli che lo ha sfruttato molto per le sue qualità e per la sua abnegazione. Sartirani, che in passato ha giocato nella Excelsior Bergamo e nella Pallavolo Cisano, è uno dei punti di forza della formazione pontina che partecipa al campionato di pallavolo maschile di serie B e che arriva da ben tre vittorie consecutive che hanno portato nelle casse del club nove punti molto preziosi.

“Sono alla mia prima esperienza lontano dalla mia città e ho voluto fare questo percorso per provare a crescere ancora di più come persona e come giocatore – chiarisce Sartirani, alle prese con il lavoro in palestra agli ordini di coach Lupoli, con il supporto dell’assistente allenatore Giuseppe Costigliola e sotto lo sguardo attento dei dirigenti Lino Capriglione, Riccardo Finotti e del team manager Fabrizio Maiero – A Sabaudia mi sono trovato bene fin da subito, ci tengo a sottolineare il fatto che mi sono sentito scelto come persona oltre che come giocatore e per me è stato molto importante: anche per questo motivo non ho avuto dubbi nell’accettare la proposta”. Marco Sartirani fa parte di un gruppo che nel corso dei mesi ha trovato sempre maggiori certezze e ora, specie dopo la sosta natalizia e dopo gli ultimi arrivi (De Paola e Di Pinto) guarda alla seconda fase di stagione con la giusta consapevolezza.

“A Sabaudia mi trovo molto bene con tutti, con i compagni, con lo staff tecnico e la dirigenza – garantisce il centrale bergamasco – Per come la vedo io ci si esprime al meglio quando si sta bene nel contesto di lavoro. Ho trovato un’ottima intesa con i palleggiatori, abbiamo tante soluzioni in attacco e a muro stiamo crescendo non poco. Gli obiettivi? Non dobbiamo porci limiti, continuiamo a lavorare pensando a una partita alla volta, mi sento di dire che siamo in crescita come gruppo e come squadra, questo mi conforta. A livello personale sarebbe bello riuscire a lasciare anche solo qualcosina di nostro ai più giovani del gruppo che lavorano con noi quotidianamente”.

Nella foto Marco Sartirani in azione (foto di Barbara Bennani).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE