fbpx
HomeArchivio SportQuattro atleti della Runforever Aprilia alla prestigiosa gara podistica “We Run Rome”...
spot_img

Quattro atleti della Runforever Aprilia alla prestigiosa gara podistica “We Run Rome” dell’ultimo dell’anno a Roma.

Articolo Pubblicato il :

Quattro atleti della Runforever Aprilia alla “We Run Rome”, la prestigiosa gara podistica che si tiene l’ultimo dell’anno a Roma. Una bella gara, per chiudere in bellezza l’anno e prepararsi per le sfide del 2023. Ben 2.434 podisti, dopo 10 chilometri immersi tra le bellezze della città eterna, hanno tagliato l’arco del traguardo dell’11esima edizione delle “We Run Rome”, baciata quest’anno da un tiepido sole quasi primaverile.

Partenza alle 14.00 dalle Terme di Caracalla proseguendo per il Circo Massimo, Bocca della Verità, Piazza Venezia, Via del Corso, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Villa Borghese, Via Veneto, Quirinale, Fori Imperiali, Colosseo e ritorno al punto di partenza. Un concentrato di bellezze, di storia, di arte, unico nel suo genere.

Tutto ciò rende questa gara inimitabile, partecipatissima anche perchè oltre alla 10 km competitiva si affiancava una 10 km non competitiva con ben 1658 giunti al traguardo ed una 5 km non competitiva per l’AIRC.

Quattro atleti Runforever hanno trascorso il pomeriggio insieme prendendo parte alla gara divisi per onde diverse a seconda dei tempi accreditati.

Alle 14.00 un fiume di runners si è riversato per le strade di Roma e tra questi anche Isabel Trinchieri, rientrata in Italia, più forte che mai ma che aveva un pettorale non adeguato ai suoi tempi e si è trovata intrappolata nel gruppo e dopo essersi divincolata ha ottenuto uno splendido 46’ 47” in real time.

Lo stesso è accaduto alla new entry Daniele Chirra accompagnato da Sabrina, la sua dolce metà che ha affrontato con spirito di beneficienza la 5 km dell’AIRC. Daniele ha ottenuto un ottimo tempo in real time, 46’ 17” contro un tempo ufficiale di 48’ 38” che la dice lunga su che muro di gente ha trovato alla partenza e che ha dovuto driblare.

Anche l’inossidabile Claudio Cordella ci ha impiegato circa 1 minuto e ½ dallo sparo al suo passaggio sotto l’arco e comunque ha chiuso con un tempo di tutto rispetto, 51’ 55” sempre in real time.

L’esperto Giovanni Kiramarios, veterano di questa competizione, alla partenza è riuscito a posizionarsi un po’ più avanti così da dover sgomitare di meno ed ha chiuso con 59’ 59”, in real time. Anche il nostro Simone Gavini ha partecipato alla 10 km non competitiva con uno splendido tempo di 50′ 04″.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE