fbpx
HomeArchivio SportQuesta domenica 11 novembre a Roccagorga torna “La Gazzella dei Lepini”, corsa...
spot_img

Questa domenica 11 novembre a Roccagorga torna “La Gazzella dei Lepini”, corsa di 10 chilometri su strada.

Articolo Pubblicato il :

Domani, domenica 11 novembre, a Roccagorga, nella zona Le Prata, torna “La Gazzella dei Lepini”, una corsa di 10 chilometri su strada. Dopo ritrovo per le giurie ed i concorrenti è stato fissato alle Lo start alle 9.30 nei pressi del complesso “Il Capanno”.

Evento organizzato dall’Asd Atletica Lepini di Roccagorga, in collaborazione con l’Asd Gravity Bassiano, con il sostegno dell’Asd Roccagorga e il Roccagorga Calcio. Patrocinio del Comune di Roccagorga, egida Fidal e ultima gara del Circuito OPES In Corsa Libera 2017/2018.

Programma

Il ritrovo per le giurie ed i concorrenti è per le ore 8.00 presso il Bar ristorante “Il Capanno” in località “I Prati”, via Prati nr. 50 – Roccagorga (LT).

Lo start alle 9.30 nei presi del complesso “Il Capanno”. Partenza e arrivo coincidono.  Ristoro con acqua a  5 km, ovvero al giro di boa, trattandosi di un percorso da ripetere due volte.  A seguire le prove dei giovani podisti dell’Atletica Lepina Roccagorga nella “Gazzella dei Lepini Baby”. Dalle 11.30 premiazioni e pasta party.

Tutti i partecipanti potranno usufruire di ampio parcheggio gratuito e del servizio docce.

Premiazioni

Premiati gli assoluti: primi tre uomini e prime tre donne. I primi tre di categoria maschile e femminile. Le categorie giovanili fini ai 29 anni saranno unificate. Sul podio anche la società più numerosa in termini di partecipazione.

Albo d’oro

Prestigiosi nomi di nazionali inseriti nell’albo d’oro della manifestazione

Nella categoria maschile le prime tre edizioni, dal 2005 al 2007, sono andate all’algerino Tayeb Filali,. La quarta, nel 2008, a Marco Romano. Per le donne ha trionfato due volte Loredana Vento, una vittoria a testa per Fabiola Desiderio e la marocchina Layla Soufyane. Sia per Filali che la Soufyane parliamo di atleti che hanno preso parte alle Olimpiadi di Londra 2012.

Alla vigilia

“E’ con enorme soddisfazione che riproponiamo il ritorno della famosa Gazzella dei Lepini a Roccagorga – commenta Riccardo Romanzi presidente della società organizzatrice Atletica Lepina –  Sarà una kermesse che vanta un’antica tradizione che ha visto ai nastri di partenza atleti di caratura internazionale come Tayeb Filali, Layla Soufyane e Marco Romano. Visto il grande successo delle prime edizioni abbiamo portato nuovamente in vita questa gara molto richiesta da tutti i podisti e dalla comunità di Roccagorga dopo un’assenza di dieci anni – e prosegue – La gara si svolgerà  su di un circuito di 5 km da ripete 2 volte nel cuore dei Monti Lepini, con un paesaggio suggestivo e prevederà anche la partenza della Gazzella Baby dedicata ai più piccoli. I miei ringraziamenti vanno allo staff tecnico e dirigenziale dell’Opes Latina che ci ha aperto le porte, anzi un portone con l’ingesso nel circuito In Corsa Libera da loro organizzato, permettendoci di tornare a regime. Inoltre è doveroso ringraziare il sindaco Carla Amici, l’assessore allo sport Leonardo Cecchetti e lo staff dirigenziale dell’Atletica Lepina, gli sponsor e soprattutto coloro che si stanno adoperando affinché la manifestazione riesca alla grande. La macchina è pronta vi aspettiamo a Roccagorga”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE