HomeArchivio PoliticaScompare Luciano Mingiacchi, ex sindaco di Anzio e direttore generale della Asl...
spot_img

Scompare Luciano Mingiacchi, ex sindaco di Anzio e direttore generale della Asl Roma-H.

Articolo Pubblicato il :

Luciano Mingiacchi

Scompare Luciano Mingiacchi, ex sindaco di Anzio e direttore generale della Asl Roma-H. Il primo cittadino di Anzio, Candido De Angelis, la Giunta ed il Consiglio Comunale, con una nota, si sono detti vicini al dolore della famiglia. Il dottor Mingiacchi è stato protagonista della vita politica cittadina, assessore, consigliere Comunale e Sindaco di Anzio nella seconda metà degli anni ’70 e nel 2007 è stato anche uno dei fondatori del Pd ad Anzio. Mingiacchi ha, inoltre, ricoperto gli incarichi di direttore sanitario e di direttore generale della Asl Roma-H. Proprio il Pd di Anzio, ieri sera, alla notizia della sua scomparsa, ha sospeso il dibattito che era in corso alla Festa dell’Unità.

“Con la scomparsa di Luciano Mingiacchi – scrive in una nota il Pd – il centrosinistra di Anzio perde un protagonista degli ultimi 50 anni di storia. Il Partito Democratico di Anzio perde un uomo concreto, che negli ultimi anni, con la diversità e l’autonomia di pensiero che lo caratterizzava, ha cercato comunque di dare il suo contributo alla dialettica partitica e alla vita delle istituzioni locali.

In questi momenti non possiamo che essere vicini alla famiglia, per la perdita di una persona che ha sofferto molto negli ultimi anni e che non si è mai sottratta alle responsabilità che a volte la politica comporta, cercando  di difendere nelle sedi opportune la propria integrità e dignità.

Ieri sera abbiamo deciso di sospendere il dibattito previsto alla Festa dell’Unità di via Roma 1 in segno di rispetto e oggi  inizieremo il meeting su Ue ed elezioni europee con Sandro Gozi e Claudio Mancini previsto per le 18.30  con un minuto di raccoglimento e ricorderemo il suo impegno”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE