fbpx
HomeArchivio SportSerie C, Latina-Catanzaro: gli uomini di Di Donato chiamati ad una prova...
spot_img

Serie C, Latina-Catanzaro: gli uomini di Di Donato chiamati ad una prova di riscatto

Articolo Pubblicato il :

Mister Di Donato

Sarà una vera e propria battaglia allo stadio Domenico Francioni, mercoledì sera alle ore 21. Il Latina dovrà vedersela con il Catanzaro, per quella che rappresenta la decima giornata di Serie C.

Come arrivano le squadre

C’è una discreta delusione in casa Latina dopo la bruciante sconfitta con la Vibonese. Il fanalino di coda del campionato è riuscito ad imporsi con un secco 2-0, due gol per tempo: gol al 35° di Golfo e al 51° di Spina. Si è trattato della prima vittoria dei calabresi da inizio stagione. Dopo la vittoria per 3-0 con il Picerno, ci si aspettava sicuramente qualcosa di più dagli uomini di Di Donato, i quali sono apparsi senza mordente e non sono mai entrati in partita. Nelle ultime cinque uscite, sono soltanto tre i punti racimolati. Dati abbastanza preoccupanti, considerando che la classifica di coda è molto corta: ora il Latina è quintultimo a quota 8 punti insieme all’ACR Messina; poi Potenza e Vibonese a quota 7 punti e Fidelis Andria ultima a 6 punti.

L’inversione di rotta dovrà esserci, almeno per quanto riguarda l’aspetto mentale, contro il Catanzaro. Bisognerà cercare di cancellare la svogliatezza e le incertezze dell’ultima giornata, cercando una piccola grande impresa. A breve ci saranno le sfide dirette contro Potenza e Fidelis Andria e il Latina dovrà farsi trovare preparato.  Attualmente i calabresi sono saldamente secondi in classifica, frutto anche dell’ultima magnifica vittoria per 3-0 contro il Taranto: fondamentalmente, il Catanzaro lotta per raggiungere il Bari capolista e non sarà sicuramente facile per il Latina cercare di fare risultato. Sicuramente sarà una gara giocata a viso aperto.

Com’è facile prevedere, la maggior parte dei bookmakers che offrono bonus scommesse sportive di cui è disponibile un’analisi su Wincomparator danno per favorita la squadra ospite. D’altronde, quello che hanno dimostrato finora i calabresi è qualcosa di impressionante e davvero convincente ed è normale che siano dati come favoriti dagli specialisti.

Catanzaro mai battuto

Il Catanzaro di Antonio Calabro è riuscito nell’impresa di racimolare ben 17 punti in queste prime nove gare di campionato. Ciò ha portato la squadra ad arrivare seconda in classifica, con dei numeri sensazionali: 13 gol fatti e 4 reti subite. Sarà proprio lì che dovrà cercare di agire il Latina, cercando di compattarsi ed evitare di subire gol, cosa non facile guardando le 12 reti subite sinora.

Per quanto riguarda il momento di forma, i calabresi vengono da ben tre vittorie consecutive, contro squadre di tutto rispetto come Taranto e Paganese, ma soprattutto non hanno mai visto sconfitta in questa stagione. Su nove gare disputate, sono 4 le vittorie e 5 i pareggi. Ma tra le mura amiche il Latina ha sicuramente qualcosina in più da dare: in tre gare giocate sono arrivati sette punti. Unica sconfitta casalinga contro la Juve Stabia, in un match particolare. La squadra di Di Donato ha dalla sua una compattezza sicuramente invidiabile quando gioca in casa: basti guardare il fatto che abbia subito solo due reti il Latina. Detto questo, mercoledì sera ci vorrà comunque una impresa.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE