fbpx
HomeArchivio Altre NotizieTorna la Colletta alimentare, spesa solidale questo sabato 26 novembre
spot_img

Torna la Colletta alimentare, spesa solidale questo sabato 26 novembre

Articolo Pubblicato il :

Sabato 26 novembre torna in tutta Italia l’iniziativa della Fondazione Banco Alimentare Onlus. In circa 11mila supermercati saranno presenti oltre 140mila volontari riconoscibili dalla pettorina arancione  che inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione. Dopo il 26 novembre la Colletta Alimentare proseguirà anche online.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.colletta.bancoalimentare.it.

Per il secondo anno consecutivo il calciatore Giorgio Chiellini è testimonial della Colletta Alimentare ed è protagonista di uno spot radio e TV di lancio dell’iniziativa solidale realizzato da Mate Agency.

La Colletta Alimentare, gesto con il quale la Fondazione Banco Alimentare Onlus aderisce alla Giornata Mondiale dei Poveri 2022 indetta da Papa Francesco, è resa possibile grazie alla collaborazione dell’Esercito Italiano, dell’Associazione Nazionale Alpini, dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, della Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV, della Cdo Opere Socialie delLions Club International.

Nel territorio regionale la Colletta Alimentare è coordinata dall’Organizzazione di Volontariato Banco Alimentare del Lazio. Banco Alimentare del Lazio ODV è membro della Rete Banco Alimentare, dal 1997 recupera le eccedenze di produzione della filiera agro-alimentare e le ridistribuisce alle strutture caritative che sul territorio regionale si occupano di offrire aiuti alimentari a persone in difficoltà. Attualmente le strutture caritative convenzionate gratuitamente con il Banco Alimentare del Lazio sono oltre 450, e assistono più di 110.000 persone.

“La Colletta Alimentare è la giornata in cui invitiamo tutti a unirsi a noi – afferma Giuliano Visconti, presidente del Banco Alimentare del Lazio ODV – Saremo presenti in oltre 500 punti vendita in tutta la Regione. Abbiamo visto in questi anni che un atto semplice e concreto, come donare un po’ di spesa per chi è in difficoltà, sia alla portata di tutti e arricchisca ciascuno”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE