fbpx
HomeArchivio SportVittoria casalinga per lo United Aprilia contro l'Atletico New Team
spot_img

Vittoria casalinga per lo United Aprilia contro l’Atletico New Team

Articolo Pubblicato il :

Lo United Aprilia di mister Massimiliano Serpietri affronta l’Atletico New Team al PalaRosselli di Aprilia sotto il tifo dei tifosi apriliani accorsi in molti per assistere all’ultima partita casalinga del 2018 della formazione bianco-azzurra.
Prima della sosta natalizia, la formazione del CAP Galieti si trova ad affrontare un avversario molto ostico che ha già dato problemi in Coppa Italia ai gladiatori apriliani, ma che nel fortino apriliano hanno trovato una formazione compatta e pronta ad aggiudicarsi gli ultimi tre punti del 2018. Le reti apriliane sono state messe a segno da Savi (3), Diguinho (2), Pestana, Piccirilli e dal CAP Galieti.
Nel primo tempo è lo United Aprilia a partire subito in attacco e già al 2’44” Pacchiarotti si rende pericoloso nella metà campo avversaria, conquistando così un calcio d’angolo. Al 3’40” è ancora Pacchiarotti a rendersi pericoloso, servendo al giovane brasiliano Diguinho la palla del momentaneo vantaggio apriliano. Molte azioni, partite dal talento del giovane Pacchiarotti preoccupano la difesa avversaria e al 4’35” serve una palla fondamentale sul secondo palo che Savi non riesce a concludere a rete, ma la partita è ancora lunga e i ragazzi di mister Serpietri mantengono la calma rimanendo uniti verso un unico risultato. Al 8’20” l’Atletico New Team colpisce il palo alle spalle di Filippini che però finisce fuori.
Al 9’59” il Direttore di gara tira fuori il secondo cartellino giallo a Scalambretti che è costretto a lasciare il terreno di gioco lasciando così lo New Team con un uomo in meno. Al 11’25” il CAP Galieti si rende protagonista di un gran tiro ma il palo gli nega la via del gol, dopo appena 2′ minuti (13’40”) la formazione ospite si riporta in parità con Orsola riaprendo così il match a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Al 15’10” però lo United si porta di nuovo in vantaggio con la splendida conclusione del brasiliano Diguinho che finalizza uno splendido passaggio di Pacchiarotti. Al 16’00” il Direttore di gara assegna il primo dei tre tiri liberi a favore della squadra ospite: Filippini è pronto e para un ottima conclusione avversaria. Al 18’00” l’Atletico New Team si porta di nuovo in parità ancora con Orsola. Nell’ultimo minuto di gioco l’Atletico New Team sbaglia altri due tiri liberi che a fine gara risulteranno pesantissimi. A 4” secondi dal termine Piccirilli non finalizza a rete, calciando di poco a lato: la prima frazione si conclude 2-2.
Il secondo tempo non tradisce le aspettative e lo si vede subito quando dopo 56” Pestana si rende protagonista di una splendida rete: è il primo gol con la casacca bianco-azzurro per il neo-acuisto brasiliano dello United Aprilia. Al 2’06” Diguinho sbaglia sul secondo palo una palla servita dal solito Pacchiarotti, ma subito al 2’55” Edoardo Savi parte dalla sua area di rigore e conclude a rete la palla del 4-2. L’Atletico New Team schiera il Portiere di Movimento si porta in parità grazie a due reti di Rocchi riaccendendo la partita e gli animi in campo e sugli spalti, da adesso in poi il match si fa molto ricco di azioni e palle-gol: 10’56” Piccirilli va in gol e fa 5 a 4 United, ma subito dopo il New Team ristabilisce la parità con Cerchiari. 6 a 5 United al 17’05” con Edoardo Savi che va di nuovo in rete dalla sua metà campo, ma è un vantaggio che dura ben poco perchè la formazione ospite ristabilisce ancora una volta la parità al 18’00” con Orsola. Al 18’10” è ancora Savi ad andare in gol con un sinistro millimetrico e che pesa come un macigno sui giocatori ospiti, ultimi 120” di gioco al cardiopalma fino al 19’48” quando Galieti chiude le ostilità andando a segno con un gran tiro da fuori e fissando l risultato sull’8-6 in favore dei gladiatori apriliani. “E’ stata una vittoria cercata e meritata, costruendo moltissimo in questo match molto avvincente. Faccio i complimenti a Gabriel Pestana per la sua prima rete con questi colori e a Edoardo Savi per la sua splendida tripletta.” – dichiara l’addetto stampa apriliano.
Ora ci aspetta una lunga sosta natalizia dove la formazione del tecnico Serpietri potrà lavorare e migliore alcuni aspetti fondamentali per il proseguo del campionato Nazionale di Serie B. Per concludere il girone di andata, all’appello manca soltanto il Foligno calcio a 5, gara in programma per il 5 Gennaio 2019 in trasferta.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE