fbpx
HomeArchivio SportA Pontinia la quarta edizione della “Festa dello Sport”.
spot_img

A Pontinia la quarta edizione della “Festa dello Sport”.

Articolo Pubblicato il :

A Pontinia la quarta edizione della “Festa dello Sport”: è  in programma questa domenica 2 settembre a partire dalle 15.00 e sino alle 22.00 per le vie del centro. L’evento sarà una preziosa vetrina per oltre 50 associazioni sportive operanti nel territorio provinciale. alle 20.00 in piazza Indipendenza ci sarà la cerimonia di premiazione alla presenza di campioni di assoluto spessore, tra cui il maratoneta Giorgio Calcaterra e le velociste Ilenia Draisci e Alessia Pistilli.

Ognuna di queste realtà disporrà di uno stand e di appositi spazi per proporre delle dimostrazioni pratiche aperte a tutti e per distribuire materiale informativo sulle singole discipline praticate. Tutti i partecipanti, inoltre, potranno partecipare alla votazione della società preferita, alla quale andrà un buono spesa di 500 euro.

La kermesse, ideato da Daniela Lombardi, e realizzata con il sostegno di alcuni sponsor, è stata intitolata “Memorial Umberto Bersani e Antonio Belcastro”, in omaggio alle vittime dell’incidente aereo di un anno fa, ma sarà vissuta anche nel ricordo di Marica Bianchi, la campionessa locale di pallamano recentemente venuta a mancare.

Il ricavato sarà devoluto alle famiglie del posto in difficoltà, per fare in modo che anche i ragazzi meno fortunati possano praticare attività sportiva. Alla cerimonia di premiazione, programmata alle 20.00 in piazza Indipendenza alla presenza delle autorità locali, sono stati invitati campioni di assoluto spessore: il maratoneta Giorgio Calcaterra, le velociste Ilenia Draisci e Alessia Pistilli; Simone Crescenzi, bronzo a Istanbul negli Europei di Taekwondo; l’ostacolista Veronica Borsi; il “profeta in patria” Luca Zavatti, protagonista con la nazionale amputati di Calcio; il campione paralimpico Giuseppe Campoccio, bronzo nel lancio del peso ai Mondiali di Londra e Raffaele Colimodio per il nuoto disabili.

Quest’anno, inoltre, ci saranno tanti atleti del mondo dei gruppi sportivi delle Fiamme Gialle, della Marina Militare e dell’Esercito. Giusto per fare qualche nome: Matteo Sartori, Davide Miatello e poi Ruggeri, Capozzi,Capponi, Giulivo, Maestrale, Capuano e Soares. Grandi firme per una grande festa, insomma: domenica a Pontinia lo sport si respirerà a pieni polmoni.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE