fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Aprilia attraverso i nostri sogni”. Grande successo per il Pascoli's got Talent:...
spot_img

“Aprilia attraverso i nostri sogni”. Grande successo per il Pascoli’s got Talent: più di 100 gli alunni che hanno partecipato

Articolo Pubblicato il :

Grande partecipazione e affluenza di pubblico alla terza edizione del PASCOLI’S GOT TALENT organizzato dalla professoressa Rita Nuti. L’evento si è tenuto lunedì 5 giugno 2023 nel piccolo teatro dell’ I.C.  Giovanni Pascoli di Aprilia.

Il tema del Pascoli’s Got Talent 2023 era “Aprilia attraverso i nostri sogni”. Più di cento alunni hanno preso parte alla manifestazione tra  allievi ed ex allievi della scuola media e primaria dell’istituto e giovani musicisti che in orario extracurriculare frequentano i corsi di strumento dell’Associazione  “NUOVI ARMONICI”.

La commissione si è approcciata ai ragazzi con grande empatia e sensibilità, premiando ognuno di essi per l’espressione artistica che offrivano. I ragazzi erano divisi in 5 categorie ognuna delle quali presieduta da un giudice ad eccezione della categoria C.  A presiedere la commissione il Dirigente Scolastico, Prof. CIRO SCOGNAMIGLIO.

Risultati:

Cat. A (ballo) Laura Sciamanna in giuria. Vincitori: 1^ classificata Giorgia Lucchetta 3C, 2^ Funari Luna e Giulia Rondinelli 2B  , menzione LosengoJillian  e Amico Alicia ( ukulele)1H .Cat. B (musica) Elisabetta Fortini in giuria. Vincitori:Strumento1^ classificata Lucrezia Zingali 3G, 2° Riccardo Salvatore 1I, menzione al duo pianistico Alessandro Giuga 3 Ae Riccardo Andreolla  2H e Elisa Rasicci ex alunna della Pascoli.

Cat. B Canto 1^ classificate Tuzi Milena 3H ,  Matilde Patano 3F, Sara Storri 3F con il gruppo “The voices of the night”, Amico Carola 1E.Cat. C (arti figurative) Cristiana Sadocco e Lorenzo Cottigain giuria .Vincitori: 1^ classificata Gaia Colantoni 2B, 2^C Martina Adipietro,menzione a Francesca Feliciano Marques 2C.                                                                                          Cat. D (poesia e scrittura creativa) Lorella Iaci in giuria. Tre  menzioni speciali a Elena Palazzi 3G, Alessandro Puglia 1I,Beatrice  Rosi 2H.

Alcuni commenti dei ragazzi: Martina A. 2C “Nel mio disegno ho utilizzato soprattutto il verde come simbolo della sostenibilità perché Aprilia deve essere un citta attenta all’ ambiente, inoltre gli altri colori sono tutti vivaci perché la mia città deve essere allegra” Francesca F.2C “Mentre disegnavo per il contest, pensavo che  volte quando esco con i mei amici per Aprilia mi annoio, allora ho disegnato la mia città con molti più palazzi e monumenti che si possono visitare e scivoli sul campanile  dove ti puoi divertire”.

Carola B. 1G “Grande esperienza anche se mi sono molto emozionata”

Giorgia L. “Mi sono divertita molto a stare sul palco, sono orgogliosa di me stessa per aver mostrato a tutti quello che so fare. Voglio ringraziare la mia insegnante di danza per i sui insegnamenti”. Daniele G. 1G “E’ stata un’esperienza fantastica, è stato bello scegliere e studiare una canzone tratta da Mulan. Il mio film Disney preferito”.

Milena T. “Per noi è stata una bellissima esperienza e la nostra prima performance come gruppo sono strafelice per il risultato”.

Un ringraziamento speciale ai docenti di strumento dell’Associazione Nuovi Armonici, operante all’interno dell’Istituto che con dedizione e professionalità hanno accompagnato il percorso musicale dei loro allievi:

Chitarra: Raffaele De Vito

Pianoforte:MonicaClazzer, Rita Nuti,Marina Zeppilli

Coordinatrice:Mariella Chiarello

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE