fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaArredare il bagno per le feste
spot_img

Arredare il bagno per le feste

Articolo Pubblicato il :

Le decorazioni a tema natalizio sono uno dei must di questo periodo all’insegna delle feste. Le abitazioni si riempiono di luci, ghirlande e di tutto ciò che rappresenta il Natale nei colori e nelle forme. La maggior parte delle decorazioni di questo tipo si concentrano solitamente nel soggiorno, la stanza dell’accoglienza per eccellenza ma, a dispetto di quello che si può pensare, il salotto non è l’unica stanze che merita di essere adornata a festa. Sembrerà curioso ma tra le stanze che meritano la stessa dignità c’è anche il bagno.

Si cade in errore, infatti, se si considera il bagno solo sotto l’aspetto funzionale e non anche quello estetico che deve comunque essere valorizzato; di conseguenza è giusto arredare il bagno per le feste e rendere tutta l’abitazione omogenea in termini stilistici.

A prescindere dallo stile di partenza del tuo bagno, è possibile trasformarlo in una stanza natalizia utilizzando semplici e piccoli accorgimenti che ci aiutano a donare quel tocco distintivo e in linea con le feste.

Di seguito alcuni consigli su come arredare il bagno durante questo periodo dell’anno.

Arredare il bagno per le feste: come fare

Arredare il bagno per le feste sembra una missione impossibile, eppure esistono alcuni consigli che puoi tenere in considerazione se vuoi decorare l’ambiente. La soluzione più facile è quella di giocare con gli accessori bagno, come quelli che trovi nel catalogo Idroclic, acquistando magari un porta spazzolino o un porta sapone di colore rosso ma, in questo modo, non si riuscirebbe ad ottenere per completo l’effetto desiderato. Cosa fare quindi per rendere natalizio il bagno? Vediamo quali sono gli elementi giusti da inserire:

  • Decorazioni ispirate alla natura – parliamo ad esempio di ghirlande, pigne, rametti e, se gli spazi lo consentono, anche un piccolo albero di Natale. Questi elementi possono essere apposti sui ripiani creando delle belle composizioni oppure appesi alle pareti o alle finestre usando qualche escamotage;
  • Candele – queste ultime donano un tocco di luminosità all’ambiente e creano  un’atmosfera molto accogliente. Possono essere inserite sui bordi della vasca, se quest’ultima lo consente, oppure su qualche ripiano, meglio ancora se sono candele profumate;
  • Biancheria da bagno – anche le asciugamani possono rappresentare un elemento decorativo se nel colore o nella fantasia rispecchiano lo stile natalizio. Si può pensare di comprare delle asciugamani rosse o con qualche ricamo e decoro che rimanda all’iconografia tipica del Natale;
  • Lucine – chi ha la possibilità, può anche inserire delle piccole lucine natalizie da sistemare intorno allo specchio oppure su una delle pareti.

Arredare il bagno per le feste: consiglio finale

Tutte le decorazioni citate finora sono una gioia per gli occhi ma, se si vuole dare un ultimo ed efficace tocco natalizio al bagno, bisogna accontentare anche l’olfatto. Niente di più semplice! Se non ci hai già pensato, potresti mettere un profumatore che emani una fragranza che richiami l’aria natalizia. Ideali sono in questo caso profumazioni con sentore di cannella, arancia e zenzero, anche le note legnose ben si sposano con il clima delle feste. Così facendo, entrare in bagno sarà sia una piacevole esperienza visiva che olfattiva.   

  

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE