fbpx
HomeArchivio SportBaseball, i Dolphins Anzio pronti alla final four scudetto di baseball under...
spot_img

Baseball, i Dolphins Anzio pronti alla final four scudetto di baseball under 12 a Modena.

Articolo Pubblicato il :

Baseball, la squadra under 12 dei Dolphins Anzio verso la finale scudetto a Modena. La formazione, allenata da Stefano Caiazzo e supportato da Maurizio Guerra,  è alla prima esperienza in una finale per l’assegnazione del titolo nazionale. Domenica 30 settembre i Dolphins Anzio disputeranno la final four scudetto, insieme a gloriose squadre come Rimini, San Marino e Staranzano.  “Un grande in bocca al lupo ai ragazzi” è giunto dal sindaco di Anzio, Candido De Angelis.

“Complimenti al Presidente Umberto Pineschi, al coach, alla dirigenza, a tutta la squadra ed alle famiglie che, con impegno e passione, – ha commentato il primo cittadino – seguono questi ragazzi nelle loro imprese sportive”.

Giornate impegnative sul diamante del “Reatini” di Anzio, dove i Dolphins under 12 stanno preparando la trasferta di Modena che domenica 30 settembre assegnerà lo scudetto giovanile di baseball. Entusiasmo e al tempo stesso piedi per terra nell’ambiente, perché la final four vedrà i ragazzi opposti a formazioni che hanno scritto la storia del baseball in Italia, come Rimini e San Marino, insieme ai Ducks Staranzano che nelle semifinali hanno battuto i propri rivali per manifesta superiorità.

La squadra allenata da Stefano Caiazzo, coadiuvato da Maurizio Guerra, ha finora centrato gli obiettivi e ha dalla sua l’importante vittoria al torneo di Collecchio, ma è alla prima esperienza assoluta in una finale tricolore.

Oltre lo staff tecnico i ragazzi sono accompagnati dai dirigenti Corrado Capomaggi, Francesco Bisicchia e Mauro Zecchinelli.

Questo il roster che ha conquistato la final four: Cristiano Bisicchia, Antonio Caiazzo, Giorgio Di Rosa, Simone Leonardi, Luca Marrocchi, Matteo Marucci, Matteo Mautone, Umberto Pineschi, Marco Ricci, Vincenzo Zecchinelli, Gianpaolo Mascioli

Il commento del presidente: “Per noi è un grande risultato già essere a questo appuntamento – dice Umberto Pineschi, presidente dei Dolphins Anzio – siamo nati quattro anni fa, abbiamo avviato una programmazione che ci ha portato a raggiungere le finali ma che ha dietro il bel risultato del softball e soprattutto i ragazzi delle altre squadre giovanili che hanno ben figurato. Abbiamo riportato questo sport straordinario tra i bambini di Anzio e questo era il nostro obiettivo, andiamo a Modena con lo spirito di giocarci questa opportunità e accetteremo il risultato del campo. Voglio ringraziare – conclude il presidente – i tecnici, i dirigenti, i genitori, tutti i ragazzi e le ragazze che giocano con le nostre squadre e gli sponsor che stanno sostenendoci anche per queste trasferte legate alle finali”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE