fbpx
HomeArchivio PoliticaL’Unione Popolare sbarca sul litorale romano: Luigi De Magistris questo giovedì incontra...
spot_img

L’Unione Popolare sbarca sul litorale romano: Luigi De Magistris questo giovedì incontra i cittadini di Anzio e Nettuno.

Articolo Pubblicato il :

Giovedì prossimo, 8 settembre, alle 17.00 sotto la sede del Comune di Anzio, in Piazza Cesare Battisti, ci sarà l’incontro con la cittadinanza di Anzio e Nettuno del portavoce nazionale dell’Unione Popolare, Luigi De Magistris. L’iniziativa fa parte degli “eventi corsari” ideati per questa campagna elettorale dalla coalizione di cui fanno parte – oltre all’ex sindaco di Napoli e il suo gruppo – Rifondazione Comunista, Potere al Popolo, e diverse realtà politiche e associative.  

“L’evento vuole essere non solo l’occasione per presentare lista, programma e candidati nel nostro collegio, – spiega il PRC di Anzio – ma anche la denuncia del degrado politico del territorio, svolgendosi infatti polemicamente proprio sotto la sede di uno dei Comuni che rischia lo scioglimento per infiltrazioni mafiose”.

“Unione popolare infatti presenta un programma radicale che vuole rovesciare le politiche sociali ed economiche fallimentari degli ultimi decenni, che ci hanno portato alla guerra e all’austerità. Esse hanno favorito la corruzione e la presenza nel tessuto sociale e politico della criminalità organizzata, come le inchieste giudiziarie che coinvolgono il nostro territorio testimoniano. Solo una azione politica che veda protagoniste le masse può alla fine rovesciare un simile stato di cose, ma ciò è possibile solo ricostruendo una sinistra forte, popolare, che faccia della pace, della difesa del lavoro, dell’istruzione, dell’ambiente e della sanità la sua stella polare”.

 All’incontro parteciperanno anche Paolo Ferrero, Vice presidente della Sinistra Europea, capolista alla Camera nel nostro collegio, Elena Mazzoni di Albano Laziale e Responsabile Ambiente di Rifondazione anche essa candidata alla Camera, Rosa Rinaldi già Vice presidente della Provincia di Roma e candidata al Senato e infine Giuseppe De Marzo Coordinatore nazionale della Rete dei numeri pari.

Ferrero inoltre incontrerà i cittadini di Anzio anche domenica 11 settembre presso il banchetto di Unione Popolare che si terrà in Piazza Pia dalle 9,30 alle 13;00.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE